Una breve storia delle origini della magia
09:39 Numerosi studi sulle origini della magia affermano che questa nacque in Egitto, c’è da precisare che probabilmente esisteva già prima ed è possibile affermarlo grazie alle illustrazioni primitive di riti alle divinità, di saggi e sciamani. Diciamo che la vera e propria magia, come la conosciamo e identifichiamo oggi, è quella creata nel periodo egizio; grazie alla scoperta di alcuni geroglifici è venuta fuori la forte correlazione tra magia e religione. Gli Egizi praticavano veri e propri riti e diffondevano la magia in numerosi ambiti che poi si sono evoluti nel tempo; inizialmente la magia era considerata di tre…
Ivan Nossa alla scoperta delle meraviglie del cuore
Il Taccuino Ufficio Stampa – Presenta Le opere e la ricerca interiore di Ivan Nossa Ivan Nossa è uno scrittore, un oratore e un motivatore. A quarantasette anni decide di lasciare la sua attività di imprenditore per realizzare il suo sogno di diventare un autore per diffondere messaggi di pace, gioia e armonia. Con grande coraggio e dedizione, spronato dalla passione per la ricerca interiore e dalla convinzione che si possa cambiare il proprio cammino di vita a qualunque età e in qualunque circostanza, inizia a studiare il potere della legge di Attrazione e riesce in breve tempo a collaborare…
“Amore nell’Arte”, presentata da Francesco Alberoni
Ha anticipato il giorno dedicato all’amore e agli innamorati l’evento tenutosi a Milano con Francesco Alberoni, in via Ampère 102, ieri, mercoledì 13 febbraio. Il noto sociologo di fama internazionale ha inaugurato qui, alla Milano Art Gallery, la mostra Amore nell’Arte, presentando in esclusiva il suo ultimo libro. Amore mio come sei cambiato – Innamoramento e amore 40 anni dopo (Edizioni Piemme), uscito il giorno prima, è stato posto all’attenzione di un pubblico di artisti espositori assieme alla coautrice Cristina Cattaneo. Organizzata dal direttore delle Milano Art Gallery Salvo Nugnes, la mostra aveva lo scopo di portare l’attenzione su un…
La scrittrice Morgane Mentil presenta il romanzo La Scelta
Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta La Scelta di Morgane Mentil La Scelta è un paranormal romance che trascende i confini del genere fantasy di appartenenza per raccontare una storia che ha tratti distopici, che condivide aspetti del thriller poliziesco, che ha i ritmi serrati di un romanzo d’avventura e che riesce a far riflettere sull’uomo e sul suo legame con la spiritualità. Morgane Mentil narra una vicenda dai risvolti apocalittici ambientata in una Milano sconvolta da fenomeni inspiegabili che si riflettono in un disordine planetario, e al contempo racconta dell’incredibile forza degli esseri umani, della potenza dell’amore e del sacrificio…
Sgai Palermo : Seminari di gruppo – Antropoanalisi 2019
Sabato 16 Febbraio la sezione di Palermo si apre per presentare le attività seminariali e i gruppi teorico-clinici del 2019. L’OPEN DAY è gratuito e così strutturato: – 10.00-13.30 Daniele Terranova introduce il tema “La cura e il problema del sapere” – 15.00 -18.00 Laboratorio di Psicodramma condotto da Amadeus Ehrhardt Per informazioni: 3208797840; 3476479983; palermo.sgai@gmail.com Sede: p.zza Alberico Gentili 12 Il programma proseguirà con altri quattro incontri così calendarizzati: 6 Aprile 2019 10.00-13:30 La trascendenza nella clinica, la clinica della trascendenza – Emanuela Coppola 15.00-18.00 Laboratorio di Psicodramma – Amadeus Ehrhardt 4 Maggio 2019 10.00-13.30 Il segreto nello spazio intra-psichico e inter-personale – Anna Maria…
Spoleto Arte apre la 69° edizione del Festival con una prestigiosa mostra
Mentre tutta Italia sta per incollarsi al televisore per seguire il 69° Festival della canzone italiana e Sanremo si prepara a diventare il cuore della nazione per una settimana, Spoleto Arte dà il via all’attesissimo appuntamento artistico proprio nel mezzo di questo fermento. La città ha infatti accolto ieri, lunedì 4 febbraio, il Festival dell’Arte. L’esposizione ha trovato casa alla galleria Bonbonniére, sede sanremese della Milano Art Gallery in corso degli Inglesi 3, di fronte al casinò. Il tempo e il luogo della kermesse, pensati e organizzati dal manager di noti vip e direttore delle Milano Art Gallery Salvo Nugnes,…
Mostra di pittura allo Spazio Eventi ST.ART di Calenzano (FI) – Vernissage sabato 2 febbraio ore 11.00
#SOLOUNGELATO Clara Woods torna a esporre in Toscana e lancia la campagna d’inclusione omonima della sua Personale La giovanissima artista fiorentina Clara Woods torna con una Personale a Calenzano (Firenze) dal 2 al 17 febbraio presso lo Spazio Eventi ST.ART. Clara ha 12 anni, non può parlare a causa di un ictus perinatale, ma conosce tre lingue (italiano, inglese e portoghese), usa le dita per comunicare con il mondo e pennello e colori per esprimere i suoi stati d’animo. La giovane artista sta costruendo il suo futuro a colpi di pennello: nel corso dell’ultimo anno è riuscita ad aprire…
Oggi è il primo giorno: quando?
La presentazione del libro “Oggi è il primo giorno: storie straordinarie di persone che hanno ricominciato”, scritto da Carlo Fiorentini e Carmen Del Bene, rispettivamente fondatore e formatrice del Centro Formazione Wonderful, si terrà al Best Western Plus Hotel di Bologna il 27 gennaio alle 14,00. Si tratta di una selezione di storie di vita di persone comuni che hanno trovato la forza di voltare pagina e ricominciare proprio come se fosse il loro primo giorno, grazie a qualcuno che gli ha teso una mano. Nulla di più.
L’amore brucia come zolfo è il nuovo romanzo di Lucia Maria Collerone
Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta L’amore brucia come zolfo di Lucia Maria Collerone L’amore brucia come zolfo è la storia di una piccola fiamma che non riesce a resistere al vento impetuoso del destino, pur lottando con tutte le sue forze. Un racconto di miserie e nobiltà, di prigioni infernali e prigioni dorate, e soprattutto d’amore. La protagonista Cecilia sarà elevata e poi seppellita dall’amore, pedina di un gioco crudele in cui non si ha mai diritto all’ultima mossa. Lucia Maria Collerone presenta un romanzo doloroso e delicato, ambientato alla fine dell’ottocento in una Sicilia divisa tra padroni e schiavi…
Il salotto del benessere sbarca a Giulianova
Il benessere è quello stato psicofisico che non dovrebbe mai mancare nella vita di ogni giorno, a prescindere dall’età, dalle condizioni socio-economiche e da quelle interindividuali. L’unico prerequisito per raggiungerlo e mantenerlo giorno dopo giorno? L’essere sempre adeguatamente informati e aggiornati sull’argomento, affinchè sia possibile evitare tutta quella serie di criticità che potrebbero minare il nostro stato di benessere, e seguire invece i preziosi consigli che i professionisti della salute possono dispensare per venire incontro alle esigenze, salutari, della popolazione abruzzese. É con questo intento che il Rotary Club Teramo Est, l’associazione culturale ἀγάπη – Caffè letterari d’Italia e d’Europa e l’AIP (associazione…