Torna a Spoleto il Premio Modigliani, un concorso internazionale di pittura, poesia, fotografia e scultura in onore di uno degli artisti italiani più amati di tutti i tempi organizzato dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, già manager di personalità dell’arte e della cultura come Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli, Margherita Hack ed altri.
L’esposizione delle opere vincitrici si terrà dal 24 al 30 luglio nella splendida location di Terrazza Frau, storico palazzo a pochi passi dal Duomo, già sede della fiction Rai Don Matteo, a Spoleto, meta turistica internazionale e sede del famoso Festival.
Gli artisti vincitori potranno aggiudicarsi premi per un valore complessivo di € 10.000 in servizi espositivi alla storica Milano Art Gallery, oltre alla possibilità di essere protagonisti di un esclusivo servizio televisivo su un’emittente nazionale.
Daranno il loro contributo all’evento importanti personalità del mondo della cultura e dell’arte come Roberto Villa, fotografo internazionale amico dei grandi Pasolini e Dario Fo, Yari Carrisi Power, musicista, figlio di Al Bano e Romina, Giuseppe La Bruna, già direttore della storica Accademia di Belle Arti di Venezia, Ada Urbani, già assessore alla Cultura e senatrice, Caterina Grifoni, presidente FIDAPA Sp ed altri.
Nel corso della manifestazione, inoltre, si parlerà del grande Modì attraverso il libro “Modigliani: l’ultimo romantico” di Corrado Augias, giornalista e conduttore Rai.
Per informazioni sulle selezioni 388 7338297 – 351 7250110 – https://www.artfactoryeventi.it/premio-modigliani.html