Maddalena ha sempre avuto una passione speciale per il mondo dell’erboristeria e degli alimenti biologici. Così, a un certo punto della sua giovane vita, ha deciso di far diventare ‘quella’ passioneuna professione.
Ha coinvolto così il marito Edgardo e la cognata Denise e , insieme, hanno fatto nascere Bioemozioni, erboristeria e alimenti biologici, con negozio a Biadene di Montebelluna.
“ Il racconto fila : le parole, forse, non possono esprimere compiutamente le difficoltà di una esperienza che , nei suoi contenuti culturali, è plurale, attenta per definizione alle biodiversità”.
Si percepisce, dietro la cordialità e la disponibilità di Maddalena Edgardo e Denise, l’attenta ricerca di riferimenti ineccepibili, la continua documentazione, una curiosità insaziabile, per poter comunicare con le persone ( in questo caso fatichiamo non poco a definirli semplicemente clienti).
Così i giornalisti e i comunicatori di Borghi d’Europa hanno deciso di sviluppare con Bioemozioni una iniziativa di informazione inedita : raccontare con approccio multimediale i percorsi di conoscenza nel mondo degli alimenti biologici, dedicando poi ai ragazzi un materiale didattico di tipo ‘attivo’.
“ Tanto per fare un esempio, grazie all’inizio della primavera’ stiamo puntando sull’assortimento di frutta e ortaggi, con scelte significativamente basate sull’eccellenza. Questo sforzo viene apprezzato dai consumatori, che capiscono il nostro impegno.”
Se qualcuno desidera recuperare la salute bisogna innanzitutto chiedergli se è pronto ad eliminare le cause della sua malattia, solo allora è possibile aiutarlo (IPPOCRATE). In natura possiamo trovare tutto quello che ci serve per il benessere del nostro corpo. A Bioemozioni si può chiedere un consiglio o prenotare un appuntamento con la Naturopata.
“ Siamo senza dubbio una giovane realtà nel vasto mondo dell’erboristeria, dell’alimentazione e della cosmesi biologica con particolare ricerca e attenzione alla qualità ed eccellenza delle materie prime. Presso il nostro negozio sono assicurati cortesia, competenza e vasto assortimento.
I nostri reparti:
- Erboristeria
- Alimenti biologici
- Cosmesi biologica
- Frutta e verdura bio
- Prodotti da forno bio
- Prodotti da frigo bio
- Pane di pasta madre
- Pasta bio
- Formaggi bio
- Bevande bio
- Detergenti
- Alimentazione bimbi
- Igiene bimbi
- Libri”
Il Viaggio che Bioemozioni fa con Borghi d’Europa è inserito nel progetto L’Europa delle sceinze e della cultura (Patrocinio IAI – Iniziativa Adriatico Jonica,Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico jonica).Un viaggio che ‘incontra’ perfettamente.
La vocazione umana e professionale di Maddalena Edgardo