L’osteoartrite negli animali: cos’è e come si cura

L’osteoartrite è una malattia molto comune e diffusa tanto nell’uomo quanto negli animali.

Si tratta di un mutamento progressivo di tipo degenerativo e cronico a livello articolare, il quale è accompagnato da dolore e da una progressiva limitazione della mobilità dell’articolazione interessata.
La natura dell’osteoartrite non è né infiammatoria né infettiva: è invece il risultato di una degenerazione permanente della cartilagine articolare al di sopra dei livelli consueti.

Puoi contribuire a prevenire l’artrosi nel tuo animale già durante la prima fase di vita quando è ancora un cucciolo.

Uno dei punti più importanti per la prevenzione dell’osteoartrite è l’eliminazione del sovrappeso, così come va tenuto presente che, per promuovere una crescita ottimale, sarebbe opportuno offrire al cucciolo un alimento specifico che soddisfi le sue esigenze nutrizionali e contenga tutte le importanti vitamine, i minerali, gli oligoelementi e gli aminoacidi di cui il cucciolo ha bisogno per crescere forte. 

La linea Confis prodotta da Candioli Pharma è stata creata apposta per supportare il tuo amico a 4 zampe. Per maggiori informazioni sui prodotti e sull’argomento osteoartrite consigliamo di visitare il sito confisvet.it.