Chi lo avrebbe mai detto: ai polsi dei teenager (13-16 anni), oggi nel 2015 si (ri)vedono gli orologi che andavano di moda 30 anni fà. La casio, da sempre leader nel mercato elettronico e degli orologi ha lanciato i modelli vintage, repliche di quelli che andavano di moda negli anni 80′.
Quanti ricordi ci legano a quel periodo: i videoregistratori, le biciclette graziella, le macchine fotografiche con rullino, i schiacciapensieri e gli orologi casio.
Oggi come allora, i ragazzi mostrano il loro nuovo acquisto, un semplice orologio ma con tutte le funzioni come il cronometro, la luce, le sveglie ed il conto alla rovescia: alcuni (databank) capaci di memorizzare numeri di telefono e codici (oggi abbiamo gli smartphone,ma allora nemmeno esisteva il cellulare).
Complice il fatto che per avere un casio bastano veramente pochi euro ( se ne trovano su internet a partire dai 12 euro) e soprattutto la consapevolezza che questa marca è fatta per durare nel tempo.
Ho acquistato un casio vintage per mio figlio di 9 anni ed ho rivissuto nei suoi occhi, nella sua fretta di aprire il pacco contenente l’orologio e la sua voglia di scoprire subito tutte le funzioni del suo nuovo casio, la mia stessa voglia quando nel 1985 mi regalarono lo stesso identico orologio.
Credo che questo sia il grande segreto della casa giapponese: riuscire ad unire con un prodotto più generazioni