Dialoghi sull’uomo, spettacoli sulla tematica antropologico a Pistoia

Dei giorni pieni di incontri sul tema antropologico con la nuova edizione del festival “Dialoghi sull’uomo”, che si potrà avere a Pistoia dal 24 al 26 maggio come scrive notizie oggi.

Un festival di antropologia culturale che si fa nuovo e si fa più grande, per dare credito alla domanda di partecipanti, dato per scontato il boom del festival precedente. Dialoghi sull’uomo compirà dieci anni di manifestazioni, il 25 maggio ci si incontrerà in Piazza Duomo con Federico Faloppa e Adriano Favole per “Parole per dividere”.

Nella festa di domenica 26 maggio si potrà avere un evento con Fernando Aramburu per “Una questione di patria”, sempre in Piazza Duomo alle ore 16:30. Degli incontri che stanno facendo attendere il pubblico dei primi festival, che ogni anno prova a rinnovarsi con altre idee.

Al teatro Manzoni, invece, domenica alle ore 10 è previsto un incontro di Matteo Lancini, con “Dialoghi solitari”, che avrà modo di parlare di adolescenti ed adolescenza, in altra maniera al pomeriggio ci sarà Adriano Prosperi con un evento con tematica la globalizzazione e l’orgine dell’uomo nuovo.