Pop revolution II: la finanza incontra l’arte a Palazzo Petrucci

Napoli, 6 dicembre 2018, presso la prestigiosa location Palazzo Petrucci (Via Posillipo 19/c) è stata inaugurata la mostra Pop Revolution II, nata dalla collaborazione tra Fineco Private Banking ed International Broker Art.

La piacevole serata, riservata a 100 selezionatissimi ospiti, è stata arricchita dalla visita guidata del direttore IBA Pasquale Crispino. Come per incanto Palazzo Petrucci ‒ tra champagne, ostriche e suchi ‒ si è trasformato in un vero museo.

Danilo Gigante è l’ideatore di International Broker Art: un progetto innovativo d’arte contemporanea nato grande e presto trasformatosi in una delle più attive ed attrattive società italiane organizzatrici di mostre. Per questo motivo Gigante è stato il principale promotore dell’iniziativa; fortemente sostenuta anche da Strato Fevola, consulente specializzato in gestione dei patrimoni personali.

In questo senso le opere d’arte contemporanee diventano una ghiotta occasione per diversificare gli investimenti finanziari. In merito a ciò, Danilo Gigante evidenzia: “L’arte non è solo una modalità per far fruttare i propri risparmi… non dimenticate mai che l’arte è vita, l’arte è gioia, l’arte è felicità, l’arte è uno strumento di pace e riconciliazione tra popoli”.

In definitiva i capolavori esposti a Palazzo Petrucci sono il simbolo di una rivoluzione artistica senza tempo; la celebre “Marilyn” di Andy Wharol e la stupefacente “Sofia” di Mimmo Rotella sono l’emblema della bellezza, che partendo da Napoli si diffonde in tutto il mondo.