Nel paese in vicino Napoli si terranno due settimane di incontri che parlano con l’universo femminile, con la partenza prevista per il giorno della donna, proseguendo per il mese di marzo.
Gli spettacoli saranno disponibili dall’8 marzo al 23 marzo, secondo quanto comunicato dalle notizie di oggi della città, che ha organizzato e coperto economicamente gran parte degli incontri che sarebbero dati alla cittadinanza. A controllare il piano per garantire incontri per quindici giorni è stato l’assessore della cultura, con il fine di sensibilizzare dei cittadini verso particolari tematiche.
Il piano che si prefigge il comune è quello di porre l’attenzione utilizzando eventi alle persone le tematiche dell’educazione, dei diritti e degli anni di lotte che hanno portato sviluppi sulla parità di genere. Sono pianificati spettacoli legati all’arte, alla musica, alla letteratura, incentrati sulla dignità della donna.
Saranno organizzate per le cittadine visite gratuite per eventi, per dare risalto alla la prevenzione. Gli eventi termineranno il 23 marzo con un evento “Oltre il cuore”, pianificato da associazioni della zona contro il bullismo. Dall’11 marzo al 23 marzo ci saranno mostre dell’arte alla Ex Palestra GIL, con opere, tra gli altri, di Ciavolino e Romito. Si potrà andare anche approfondimenti di carattere storico e legati alla cultura.