Si intitola Turn Off the Light l’album di esordio di John Archibald Stanton, dieci brani inediti per solo pianoforte tra musica classica, jazz e pop

John Archibald Stanton si serve del pianoforte come linguaggio per esprimere le sue emozioni più intense, creando 10 brani originali che abbracciano un vasto spettro musicale, dalla classica, al jazz, al pop, all’ambient, grazie alla sua tecnica impeccabile e alla sua vasta conoscenza musicale.

Bellinzona, 6 maggio 2024 – Oggi viene pubblicato l’album “Turn Off the Light” di John Archibald Stanton, una nuova scoperta della casa discografica The Cotton Club Records. Si tratta di un album per solo pianoforte composto da dieci brani che abbracciano gli stili di tutte le epoche musicali, dalla musica classica al jazz, dal pop all’ambient. Nato ad Atlanta, negli Stati Uniti, ma naturalizzato svizzero, Stanton vanta un curriculum importante, avendo suonato in passato con grandi musicisti e cantautori, come Nicola Piovani e Goran Kuzminac. Pronto per il suo esordio discografico sulla lunga durata, il pianista ha già conquistato gli appassionati del genere grazie al singolo “White Clouds”, pubblicato il 10 marzo 2024 su tutte le principali piattaforme digitali.

“John ci ha conquistato con la sua bravura e con la sua modestia” ha dichiarato Maurizio Volpes di Fonoarte “siamo sicuri che sarà stimato anche dai suoi ascoltatori e non deluderà chi ama la musica per solo pianoforte”.

Pubblicato da Fonoarte – The Cotton Club Records, l’album “Turn Off the Light” di John Archibald Stanton sarà disponibile per l’ascolto a partire dal 6 maggio 2024 solo sulle piattaforme di musica in streaming (Apple Music, Tidal, Amazon Music, YouTube, Deezer, Spotify, ecc…).