Domus Academy Milano: l’open day online per presentare i Master e le borse di studio

Domus Academy Milano organizza un open day on line giovedì 10 giugno per raccontare le nuove metodologie di formazione legate alle professioni del design, con un particolare focus sulle opportunità di carriera, e la presentazione delle diverse borse di studio messe a disposizione dei futuri studenti.

Una occasione aperta ai creativi di tutto il mondo che vogliono approfondire l’offerta formativa della Scuola, con i suoi 11 Master, i corsi semestrali e i corsi brevi nelle aree Design, Fashion, Experience e New Business in partenza da settembre 2021, tra i quali anche la possibilità di ottenere un Double Award Master con validazione britannica.

Per registrarsi all’open day: www.domusacademy.com/landing/it/open-day/

Si accede con un click all’open day del 10 giugno, live sulla piattaforma Zoom della Scuola a partire dalle ore 9.30 e fino alle 12.30, con una formula rinnovata per rendere più comprensibile e immediato il passaggio di informazioni, dirette a un pubblico internazionale: un setting con monitor touchscreen e green screen interattivi a disposizione degli speaker, che richiama alla mente gli studi televisivi dei programmi news.

L’agenda della mattinata prevede un primo incontro con lo staff accademico, tra cui Mark Anderson, Director of Education, e l’approfondimento delle opportunità di carriera grazie alle sessioni a cura del Career Service, a disposizione anche durante il momento di Q&A finale.

Ampio spazio sarà dedicato alla descrizione dettagliata di ognuna delle professioni del design e dei relativi Master, a cominciare dalle aree Experience e Business, per lasciare poi la parola a Rina Tollio, Creative Talent Acquisition Manager per OTB – gruppo fondato da Renzo Rosso che comprende Diesel, Maison Margiela, Marni e Jil Sander, tra gli altri – che racconterà le opportunità future nell’area Fashion. Si conclude con la presentazione dell’area Design.

Saranno presentate anche le Borse di Studio disponibili, tra cui una competition a portfolio, con scadenza il 2 Luglio, per il nuovo International Double Award Master erogato per uno dei Master proposti da Domus Academy in partenza da Novembre 2021. Una occasione imperdibile per ottenere un titolo di Master Accademico accreditato dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca – e un Master of Arts (90ECTS) accreditato dal sistema britannico attraverso Regent’s University London che apre le porte ai dottorati e alla carriera internazionale (maggiori informazioni sul sito: competition.domusacademy.com).

Un appuntamento che permetterà di conoscere la metodologia didattica della Scuola basata, fin dalle sue origini nel 1982, sui principi dell’esperienza diretta (“learning by designing”) tramite un costante coinvolgimento delle aziende e di figure di spicco del settore, attraverso corsi, workshop e marathon che promuovono la ricerca sui processi della creatività in ottica multidisciplinare e internazionale.

About Nicoletta Murialdo Press Office

View all posts by Nicoletta Murialdo Press Office →