Migliori investimenti per il 2021

Nel momento in cui il Paese e tutto il mondo vivono una situazione così particolare, la domanda attuale nelle menti degli investitori è: dove andare a fare nuovi investimenti nell’arco del 2021?
Mentre i periodi di crisi offrono grandissime opportunità per chi sa sfruttarle con abilità ed immediata consapevolezza nel mercato – altrimentici si rischierà probabilmente di prendere dei grossi granchi.

Cerchiamo di capire dove investire i nostri risparmi con diversi spunti per tutte le esigenze. Continua a leggere!

Questo periodo di instabilità, dovuto alla pandemia da coronavirus e alle conseguenti restrizioni a livello nazionale ed internazionale, aggiunte a grandi onflittualità politiche ha creato un momentaneo disordine sociale. In quest’ambiente tanto incerto è importantissimo compiere la scelta più giusta per investire i propri risparmi in maniera che offra il migliore ritorno possibile.

Dove investire nel 2021?

In questo momento, quando si tratta di investire i propri soldi è importante conoscere quali sono gli strumenti più sicuri e redditizio che si possono usare. E come sempre prima di dare un consiglio sugli investimenti bisognerebbe capire il profilo di rischio dell’investitore per non commettere errori.

Per ridurre al minimo i rischi sarà sempre bene diversificare l’investmento in modo da limitarne gli errori.

Non esiste una strategia universale su dove investire i soldi.

Ci sono tante persone che ci chiedevano come ottenere profittio nel 2020, e la risposte erano sempre le stesse: il valore del Bitcoin in proporzione al peso della moneta statunitense era paragonato con altri titoli finanziari; ma se pensiamo all’investimento fatto lo scorso anno a circa 7800 dollari, in questo momento il Bitcoin vale  60000 mila dollari. Adesso chi ha fatto queste scelte si trova molto meglio direi.

Questo non significa che oggi devi investire in Bitcoin a questi valori, ma ci sono tante altre piccole criptovalute con progetti seri che si stanno sviluppando e che domani potrebbero fare dei guadagni importanti.

Ma queste sono consigliate ovviamente a chi ha un grado di rischio alto e soprattutto a chi fa un investimento di lungo periodo, almeno 5-10 anni.

Investimenti Sicuri per il 2021

Per chi invece cerca investimenti piu’ sicuri sicuramente i consigli vanno su questi strumenti:

  • Certificati di deposito
  • Investimenti garantiti da banche o Poste
  • Fondi obbligazionari
  • BTP o Bot dello stato Italiano o emessi da altri Stati con Ranking migliore

Dove investire per guadagnare nel 2021

Se hai la possibilita’ invece di dedicare una parte del tuo capitale ad investimenti di lungo periodo ti consigliamo i seguenti:

  • Criptovalute
  • Azioni
  • Forex
  • Etf o Fondi azionari

Questi strumenti hanno ovviamente un rischio piu’ alto dei precedenti strumenti, ma se scelti bene dannno dei ritorni economici veramente importanti. Proprio per evitare rischi, in questi strumenti si deve investire solo parte del capitale totale e cercare di distribuirlo su piu’ strumenti per evitare che un errore porti alla perdita di tutto il capitale.

Conclusioni

Conosciamo bene le difficoltà di gestione della propria liquidità, perché si tratta di qualcosa che tutti noi dobbiamo fare. Se segui i consigli qui suggeriti potrai trovare la soluzione giusta per il tuo caso personale in modo completamente gratuito!

Ti bastano solo pochi minuti al mese per investire dove conviene senza rischio nè costi, devi ovviamente avere le competenze base e conoscere in maniera approfondita gli strumenti che pensi siano adatti a te.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *