Alberico Mattiacci – prossima uscita del romanzo – Il pianeta degli scarti

Il pianeta degli scarti

Auto pubblicazione
Alberico Mattiacci
3485527657
alberico.mattiacci@gmail.com

Si scarta tutto ciò che è normale e si conserva ciò che è diverso
Un mondo parallelo, solo all’apparenza distopico, dove gli “scarti” – le persone giudicate non normali – sono confinati in un pianeta remoto, isolati dalla imperfetta perfezione dei “sani”.

L’ultimo romanzo di Alberico Mattiacci affronta il tema della diversità e delle identità di gruppo. Il libro è ambientato nell’anno 2238 su quei pianeti gemelli della terra dove l’umanità si è rifugiata dopo e ancor prima, dello scoppio della terza guerra mondiale. “Il pianeta degli scarti” è il secondo volume di una trilogia che potremmo definire di fantascienza sociologica costruita ad hoc per avere una visione prospettica e calzante dell’attualità.
Alberico Mattiacci vive attualmente a Roma assieme alla sua famiglia. Questo romanzo completa una già corposa bibliografia nella quale sono presenti racconti, poesie, romanzi e brevi testimonianze sul mondo dell’autismo che l’autore conosce da vicino. Questi i titoli del suo catalogo:

Le storie del Repository
Il fantasma che guida: ovvero lo spettro autistico
E la pace portò via la guerra
And then peace wanquished war
Il valore del suono: Raccolta di poesie 1990-2018
Il libro che si scrive da solo
Non sarà l’ultima agape

Tutti i libri possono essere acquistati su Amazon in doppio formato: ebook e cartaceo. Anche quest’ultimo e a tale proposito va aggiunto che l’autore ha scelto di mettere in vendita questo suo ultimo romanzo “ad un prezzo piccolo e onesto perché mai come questo momento storico parole autentiche e vere hanno bisogno di arrivare a tutti”. Il romanzo è già prenotabile al seguente link https://www.amazon.it/dp/B092CSXW8H e sarà online il primo maggio 2021.
Notizie su i libri di Alberico Mattiacci, recensioni e curiosità si possono trovare sul blog dell’autore: http://recensionisenzaimpegno.altervista.org