Sardegna, Sicilia, Elba e Corsica: Moby Spa e Tirrenia lanciano le prenotazioni per l’estate 2021

Moby Spa e Tirrenia si muovono per l’estate 2021: è già possibile prenotare un viaggio per Sardegna, Sicilia e Corsica, con rimborso in caso di annullamento.

Estate 2021: l’offerta anticipata di Moby Spa e Tirrenia

La stagione estiva 2021 arriva in anticipo: da venerdì 23 ottobre le compagnie di navigazione Moby Spa e Tirrenia hanno dato il via libera alle prenotazioni per le tratte verso Sardegna, Sicilia e Corsica. A breve verranno aggiunte anche quelle per l’Isola d’Elba. L’iniziativa del Gruppo Onorato Armatori comprende anche una polizza multirischi completamente gratuita per tutti i passeggeri che prenoteranno entro il 31 dicembre 2020. Un’assicurazione che coprirà il costo del biglietto nel caso in cui sopravvenga un evento imprevisto (dimostrabile). La polizza prevede anche una copertura speciale per i rischi di infezione da Covid-19 durante il viaggio, che si attiverà anche in caso di interruzione del soggiorno per via di un’eventuale quarantena. Infine, anche per la prossima stagione estiva, Moby Spa e Tirrenia hanno deciso di mettere in campo diverse offerte per venire incontro ai passeggeri, tra le quali spicca la tariffa speciale auto per tutte le partenze tra giugno e settembre 2021 fino ad esaurimento posti.

Moby Spa e Tirrenia: le origini delle compagnie mediterranee

Moby Spa e Tirrenia, alle quali va aggiunta Toremar, fanno parte del Gruppo Onorato Armatori: le tre compagnie di navigazione operano nel trasporto passeggeri e merci, collegando alla terraferma Sardegna, Corsica, Malta, Sicilia, l’Arcipelago Toscano e infine le isole Tremiti. La flotta, che dà lavoro a circa 5.800 addetti, è composta da 44 navi in totale, che solo nel 2019 hanno registrato 41mila partenze: il Gruppo risulta al primo posto in Europa per capacità passeggeri, mentre non ha eguali a livello mondiale per numero di letti. L’offerta del Gruppo Onorato Armatori è completata dai 17 rimorchiatori di ultima generazione che operano in diversi porti italiani. Sebbene Vincenzo Onorato, fondatore del Gruppo, iniziò ad operare nel trasporto merci già dalla fine del ‘800, è durante il boom economico che viene fondata l’attuale Moby Spa. È il 1959: da allora la compagnia inizia le attività di trasporto passeggeri e poco dopo introduce i servizi di cruise-ferry. Il successo è tale che negli ultimi anni il Gruppo ha subito una forte espansione, che ha portato alle acquisizioni di Lloyd Sardegna, Toremar e infine Tirrenia. Nel 2016 è stata fondata Moby SPL, che opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma e Tallinn.