Il Global Positioning System si basa sulla relazione tra satelliti GPS e ricevitori su dispositivi abilitati GPS. Secondo la società di tecnologia GPS Garmin, una società di tecnologia GPS, il Global Positioning System funziona quando i satelliti GPS trasmettono “un segnale unico e parametri orbitali che consentono ai dispositivi GPS di decodificare e calcolare la posizione precisa del satellite”.
Da questa trasmissione, i dispositivi GPS sono in grado di calcolare la posizione degli utenti misurando il tempo necessario per ricevere il segnale. Tale calcolo viene quindi combinato con le misurazioni della distanza da diversi altri satelliti. Per calcolare correttamente la latitudine e la longitudine di una persona, un localizzatore GPS deve ricevere un segnale da almeno tre satelliti. Il calcolo dell’altitudine richiede il segnale di almeno quattro satelliti. La maggior parte dei dispositivi di ricezione GPS riceverà e seguirà i segnali di almeno otto satelliti, ma questo numero può variare in base alla posizione e all’ora.
Secondo GPS.gov, il Global Positioning System è mantenuto e gestito dagli Stati Uniti. Air Force. Gli Stati Uniti. L’Air Force “sviluppa, mantiene e gestisce” i 24 satelliti e stazioni di controllo dislocati in tutto il mondo che compongono il sistema.
Oltre i sistemi GPS per auto: usi quotidiani del GPS
Il GPS non serve solo per trovare la strada di casa. Altri usi per il GPS includono:
- I dispositivi indossabili GPS, come gli orologi GPS, possono essere utilizzati per tenere traccia di bambini, animali domestici e anziani.
- I droni controllati dal GPS vengono utilizzati per filmare riprese con vedute dall’alto nei film. Il GPS è utilizzato anche nell’industria cinematografica per la ricerca di location.
- Il geocaching può essere utilizzato per organizzare cacce al tesoro nascondendo oggetti in determinate posizioni, quindi caricando la mappa è online per consentire ad altre persone di cercarli con dispositivi GPS.
La tua compagnia elettrica locale potrebbe utilizzare il GPS per monitorare le interruzioni di corrente.