Il mondo è ora completamente diventato digitale. Ogni tipo di attività è sbarcato su Internet. È diventato fondamentale avere una presenza digitale attiva per il branding e per far crescere ulteriormente il business. Oltre il 55% della popolazione mondiale utilizza Internet. Ciò include social media, siti Web, blog, Youtube e altre piattaforme. Oltre 10+ ore della giornata di una persona vengono trascorse nel mondo elettronico virtuale. Ciò ha effettivamente creato un dominio di marketing progettato esplicitamente per Internet. Il content marketing è il più forte tra tutti.
Negli ultimi tempi l’86% delle aziende B2B e l’82% delle aziende B2C si affidano al content marketing. Il dominio sta emergendo con una rapida risposta dei clienti e si sta dimostrando efficiente giorno dopo giorno.
Tuttavia, la maggior parte degli affari finisce con zero guadagni. Ciò è accaduto a causa delle carenze nell’implementazione del content marketing. Il content marketing è un ambito delicato e necessita della massima perfezione. Alcune strategie sbagliate e idee sbagliate hanno portato al fallimento del content marketing che funzionava per te.
Lo scopo dell’articolo è fornire i 12 chiari segni che la tua strategia di marketing dei contenuti non funziona per il dominio specifico.
Carenze nel layout della strategia di Content Marketing.
Le strategie (piani) di marketing dei contenuti dovrebbero essere semplici e mirare alle esigenze del pubblico. Dovrebbe avere obiettivi e piani realistici per conquistare le uscite ambite. Dovrebbe comportare lo studio e l’attuazione di indicatori chiave di prestazione adeguati. Il monitoraggio di questo parametro ti rende consapevole di quanto sia efficiente il tuo contenuto.
Pianificazione e coerenza del content marketing.
Quando accetti questo dominio di marketing, è prevista una pianificazione adeguata e una pianificazione temporale dei post. Se non sei coerente con i tuoi post e la generazione del contenuto, avrebbe un impatto sul pubblico e sui lettori. Quando il contenuto in blocco del tuo prodotto / servizio è reso disponibile, aiuterà a guadagnare la fiducia e a dare un’impressione alla mente delle persone. È prevista la creazione di un calendario e di una pianificazione dei post adeguati.
Tempo previsto per l’analisi del contenuto.
Il tuo content marketing funzionerà solo se il potere è incluso. Ci si aspetta che uno scrittore e il fornitore di servizi concedano il tempo adeguato per il contenuto. Lo studio della diversa percezione del tuo prodotto / servizio dovrebbe essere l’anima del contenuto. Il coinvolgimento dei lettori è il principio principale alla base del content marketing. Più tempo dedichi alla realizzazione dei tuoi contenuti, più la qualità e la leggibilità aumenteranno.
Regole di ottimizzazione per i motori di ricerca.
Per il content marketing e l’algoritmo di quotazione, è essenziale che i tuoi contenuti abbiano priorità più alte. La pertinenza della parola chiave cercata dall’utente con i tuoi contenuti aiuta il suo massimo aspetto. La SEO è fondamentale per potenziare la tua strategia di content marketing. L’uso di parole chiave esatte sarà utile per la pertinenza. Inoltre, è possibile utilizzare vari strumenti online e offline per le aspettative SEO degli algoritmi del browser. Non concentrarsi o ignorare la SEO è un percorso verso il fallimento della nostra strategia.
Indicatore chiave di prestazione.
Il controllo sui KPI è molto importante per esaminare la crescita e i risultati. Le indicazioni delle metriche e le misure di successo detenute sono responsabili del miglioramento della strategia di content marketing. KPI ci consente i risultati relativi agli obiettivi e alle tecniche che abbiamo implementato per la nostra attività. È un indicatore affidabile per analizzare le nostre prestazioni.
Visualizzazioni, traffico, condivisioni e CPC.
Il prossimo protocollo primario è impostare gli obiettivi di content marketing. Il promotore dovrebbe essere abbastanza chiaro da capire a cosa mira il marketing. Nel frattempo, sia che tu voglia la vista, il traffico o qualsiasi altro parametro, dovresti essere abbastanza specifico. L’instradamento del content marketing al percorso di destinazione è il modo intelligente di esecuzione.
Promuovi il contenuto.
L’ottimizzazione dei contenuti è fondamentale per indulgere in tassi di marketing elevati e diversi risultati di successo. I valori della promozione sono rimborsati e non sono così costosi in questi giorni. La corretta promozione del content marketing sulla piattaforma specifica consente i maggiori guadagni.
Contenuto specifico per pubblico.
I contenuti dovrebbero essere destinati a un pubblico specifico. Dovrebbe essere solo lodare il nostro marchio, ma in effetti dovrebbe riguardare il pubblico di lettori. In questo caso, una corretta selezione di scrittore di contenuti è un must. Il contenuto creativo e riconoscibile è apprezzato da tutti.
Il punto di vista degli acquirenti dovrebbe essere garantito.
Il contenuto dovrebbe corrispondere alle esigenze degli acquirenti e a ciò che si aspettano dai venditori. Il profitto e i vantaggi dell’acquirente dovrebbero essere inclusi e accettati.
Qualità dei contenuti chiara e leggibile.
Il contenuto dovrebbe essere completamente leggibile. L’uso non necessario di un vocabolario più impegnativo non è apprezzato. Prova a renderlo breve, semplice e creativo.
Evita il targeting di massa e concentrati sull’argomento.
Tuttofare, maestro di nessuno. Allo stesso modo, quando provi un approccio collettivo, non finisci nel nulla. L’attività viene promossa quando si dispone di un pubblico riconoscibile e di clienti attivi. Non è possibile utilizzare il marketing dei libri in hindi per le persone che non conoscono la lingua. È così semplice.