Perchè lavorare gratuitamente?

crisi post coronavirus e nuove opportunità

Perché lavorare gratuitamente?
Noi siamo parte del tessuto imprenditoriale italiano i nostri clienti sono imprenditori di piccole e medie imprese. Proprio quelle che rischiano di soffrire maggiormente il post COVID-19. Sappiamo che solitamente le pmi sono quelle a soffrire maggiormente le crisi ma crediamo negli imprenditori italiani e siamo pronti a dare una mano. Questa è la nostra natura e la nostra cooperativa nasce per questo aiutare gli imprenditori facendone crescere le competenze e proprio sulle competenze si gioca la partita. 

Ne serviranno di nuove e sarà necessario affinarne di esistenti, il mercato che ci aspetta sarà estremamente diverso da quello che conosciamo. Un esempio? Il mercato dell’online è cresciuto del 550% in questo periodo di coronavirus e sta creando nuove abitudini. Sono poche oggi le aziende pronte a gestire relazioni on line difatti anche se molte sono già sulla rete da tempo sono davvero pochissime quelle che hanno internamente competenze specifiche. 

soci fondatori di Fattoria dei talenti consulenza aziendale pro bono

Questi servizi fino ad ora sono stati esternalizzati ma purtroppo nessuna agenzia può costruire relazioni di alta qualità per conto terzi, servono competenze interne. Tutti noi in questo periodo ci siamo trovati a fare chiamate tra più persone o riunioni in videochiamata. Questa nuova modalità influenzerà le normali operatività aziendali sia nella gestione del cliente che nella gestione dei collaboratori che stanno sperimentando lo smart working….

Questo è solo un piccolo esempio di quello che sta già accadendo e che difficilmente tornerà come prima ed è proprio per questo che vogliamo aiutare le pmi a gestire questo passaggio e ad uscirne più forti di prima. Se riuscissimo ad aiutare anche una sola azienda avremmo già aiutato tutti perché tutti facciamo parte del mercato e ogni azienda che va in difficoltà o chiude danneggia tutti. Per questo tutti i soci di fattoria dei talenti hanno messo a disposizione il proprio tempo gratuitamente.

contattaci su Facebook Linkedin Twitter Instagram