Capri: l’isola regina di Napoli

Capri è una delle mete marittime più ambite dai turisti di tutto il mondo.
La penisola sorrentina è da sempre contemplata per rara bellezza paesaggistica, per le acque limpide e dallo splendore incontaminato e per la cucina locale, tanto amata dai turisti.

Caratteristici sono i Faraglioni, piccoli isolotti rocciosi a poca distanza dalla riva, che danno vita ad un meraviglioso paesaggio.
I principali centri abitati dell’isola sono Capri, Anacapri, Marina Grande mentre Marina Piccola, un altro versante marino di Capri, risulta poco abitato.

Capri, la perla del Mediterraneo, fonda la propria economia sul turismo; molteplici, infatti, sono i residence e le stazioni balneari sulla costa, per offrire massima accoglienza ai milioni di vacanzieri, i quali si estendono dal porto a Marina Piccola, dai Faraglioni alla Grotta Azzurra. Ampia comunque la possibilità di accesso al mare da stradine e sentieri.

Capri è una meta perfetta per una vacanza al mare, lussureggiante, straordinaria e dal clima mite e particolarmente gradevole.
Prevalentemente calcarea, l’isola di Capri è meta turistica fin dai tempi antichi: accolse figure prestigiose e di grande spessore culturale e sociale, come intellettuali, artisti e scrittori, tutti folgorati dalla sua incompatibile bellezza.

Hotel a Capri