L’autunno in Toscana

In autunno lee giornate si accorciano e il clima diviene più freddo. Tuttavia, è ancora possibile divertirsi organizzando una gita fuori porta nella meravigliosa Toscana.

Una delle zone più belle della Toscana è il Chianti, grazie al suo paesaggio ricco di vigneti e al suo vino pregiato.

Anche la cucina tipica della zona è sicuramente unica, tutta da gustare circondati da panorami mozzafiato con valli e castelli.

Ricordiamo i suoi borghi con piccoli centri storici e botteghe di artigiani quali Radda in Chianti, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti.

Oltre al Chianti nel periodo autunnale meritano di essere visitate le città principali della Toscana, quali Pisa, Lucca, Firenze e Populonia.

Populonia ad esempi sorge su un promontorio, poco lontano dal mare.

Altre due città che meritano di essere visitate sono Montepulciano e Montalcino.

Sono tante le bellezze toscane come le città d’arte e i piccoli borghi come Castelfalfi.

Vi consiglio di visitare una città toscana che non conoscete oppure una città in cui non andate da diverso tempo. Troverete sicuramente qualcosa da apprezzare come un profumo o un angolo caratteristico da fotografare.

Ricordo anche la bellezza ineguagliabile delle cittadine termali toscane. Poco distante da Manciano, nella Maremma toscana, troviamo le Terme di Saturnia.

Vicino al Monte Amiata troviamo invece i Bagni di San Filippo, dove potrete vedere la “balena bianca” una formazione calcarea che si è formata col passare degli anni.

Anche la Maremma merita di essere visitata in questo periodo. Le zone più caratteristiche sono quelle tra Talamone e Grosseto dove c’è un’area protetta che è vietata al traffico, da visitare a piedi o in bicicletta. Le spiagge sono deserte, l’acqua è pulita e potrete assaporare la bellezza della natura in piena quiete.

Se volete visitare le bellezze toscane potrete affittare una splendida villa toscana sul mare direttamente online sul sito dell’operatore italicarentals.