Chirurgia Maxillo Facciale: ecco il prossimo Congresso Internazionale

Il 15 e 16 novermbre 2019 si terrà , a Firenze, l’ottava edizione dell’International Meeting of Computer Aided Implantology Academy, il congresso internazionale dedicato alla chirurgia oro-maxillo facciale in cui verranno presentati i risutati delle più interessanti ricerche inerenti la chirurgia Orale Rigenerativa/Ricostruttiva, l’Implantologia Computer Guidata, la Chirurgia Maxillo-Facciale e la Radiologia, con specifico riferimento alla diagnosi e pianificazione sopratutto dei casi più complessi.

La Computer Aided Implantology Academy è un’associazione no profit internazionale creata per fornire continui stimoli per l’educazione all’implantologia orale guidata attraverso l’utilizzo del computer. L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la salute dei pazienti che devono sottoporsi ad un intervento di chirurgia oro-maxillo facciale al fine di migliorare i risultati clinici.

Tutto ciò attraverso il recupero funzionale ed estetico dell’area maxillo-facciale, non solo dei tessuto osseo e dei tessuti molli ma anche, dei denti e dei tessuti parodontali, che avviene mediante terapie implantari e ricostruttive. In specifico riferimento a pazienti parzialmente o totalmente senza denti, la terapia viene applicata eseguendo le procedure con impatto meno invasivo e utilizzo delle tecnologie più recenti.

A tal fine, l’associazione si occupa dello studio, della ricerca scientifica e della formazione in discipline di Chirurgia Maxillo-facciale, implantologiche, parodontologiche, mediche e biologiche dei professionisti che devono costantemente aggiornare il proprio know-how.

Per tutti gli interessati, dunque, l’appuntamento è il 15 e 16 Novembre per l’incontro annuale del Meeting of Computer Aided Implantology Academy, che quest’anno si terrà in Italia presso l’Auditorium CTO Careggi di Firenze.

Tra le presentazioni più attese, di grande spessore la proposta del Dott. Giuseppe Spinelli, dal 2016 Direttore del reparto di Chirurgia Maxillo facciale dell’AOU Careggi di Firenze, che presenzierà al meeting internazionale in qualità di relatore, con una relazione dal titolo; “New technologies in Maxillo Facial surgery: update”.

Gli interventi di Chirurgia Maxillo-Facciale che il chirurgo esegue sono molteplici, così come le tecniche utilizzate sono le più innovative e meno invasive.

Per un’accurata diagnosi e per conoscere con esattezza quale tipo di trattamento è più indicato rispetto al proprio caso, è necessario sottoporsi direttamente ad una visita specialistica presso il suo studio a Firenze oppure in Sicilia a Catania.

Le competenze del Dott. Spinelli spaziano in vari ambiti: dalla chirurgia oncologica e traumatologica alla chirurgia malformativa e ricostruttiva, fino alla chirurgia estetica con particolare riferimento alle zone del viso e del collo; inoltre, il chirurgo esegue interventi complessi di Chirurgia Maxillo-Facciale per l’asportazione di tumori facciali e la ricostruzione immediata
L’impiego di tecniche mini invasive consente al Dott. Giuseppe Spinelli di ottenere i risultati migliori, regalando al paziente la possibilità di essere pienamente soddisfatto della propria scelta.