SOLUTIONS 30 Italia acquisisce la quota di maggioranza di CFC Italia

Solutions 30, leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie, annuncia l’acquisizione di una quota di partecipazione di maggioranza corrispondente al 70% di CFC Italia. Con sede nei pressi di Milano, CFC offre una vasta gamma di soluzioni e servizi per sistemi IT aziendali, dal ritiro e refurbishment di apparecchiature obsolete alla configurazione di nuovo hardware.

La società genera un fatturato annuo di 6 milioni di euro e sarà integrata nel conto economico di Solutions 30 a partire dal 1° ottobre 2019. Con l’inserimento di CFC nel gruppo, Solutions 30 amplia la propria offerta nel settore IT e soddisfa una crescente domanda da parte dei suoi clienti.

Fondata nel 1994, CFC Italia impiega 25 persone e offre ai clienti corporate una vasta gamma di servizi, tra cui l’outsourcing in ambito IT, l’implementazione di nuovo hardware, la disinstallazione e il servizio di ritiro di apparecchiature IT obsolete. Le attrezzature usate vengono quindi rivalorizzate e vendute attraverso una vasta rete di partner specializzati. Questo servizio è vantaggioso per i clienti che rinnovano il proprio hardware IT offrendo una soluzione ecologica e altrettanto economica conforme alla CSR per la gestione delle apparecchiature usate.

Negli ultimi anni, i servizi di disinstallazione e ritiro forniti da CFC Italia sono stati sempre più richiesti da parte dei clienti del settore IT outsourcing di Solutions 30 in Italia. Questa acquisizione consente a Solutions 30 di rafforzare la propria posizione nel mercato IT offrendo una gamma più ampia di servizi per garantire la fedeltà dei propri clienti.

Ruggero Fortis, direttore generale di Solutions 30 Italia, dichiara: «Con questa acquisizione, Solutions 30 rafforza ulteriormente la propria presenza in Italia e aumenta la propria penetrazione nel mercato dell’IT outsourcing. Un numero crescente di nostri clienti dell’area business richiede servizi di refurbishment come parte delle loro politiche di CSR e di controllo dei costi. CFC ci consentirà di soddisfare le loro esigenze, ampliando la nostra proposta di valore in un mercato in crescita e rappresentando un naturale complemento della nostra attuale gamma di servizi di assistenza e gestione dell’IT. Conosciamo molto bene il team CFC come partner commerciale e siamo molto lieti di dar loro il benvenuto nel nostro gruppo.»

«La nostra forza sta nella fiducia che i clienti hanno nell’azienda e nel suo staff da oltre un ventennio. Grazie anche alla collaborazione con fornitori d’eccellenza, siamo considerati tra i partner più affidabili nel refurbishment delle attrezzature It. Entrare a far parte del Gruppo Solutions 30 offre a CFC nuove opportunità di crescita» – commenta Franco Leggio, uno dei fondatori di CFC Italia che detiene ora il 30% delle quote e avrà il ruolo di amministratore delegato dell’azienda.

Chi è SOLUTIONS 30

Il gruppo SOLUTIONS 30 è leader in Europa nelle soluzioni per le nuove tecnologie. La sua missione è di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, le nuove tecnologie che cambiano la vita quotidiana: ieri l’informatica e internet, oggi il digitale, domani le innovazioni che renderanno il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Forte di oltre 20 milioni di interventi realizzati dalla sua costituzione, la società è organizzata intorno a una rete di 8000 tecnici in maniera capillare presenti su tutto il territorio.  SOLUTIONS 30 copre attualmente l’intero territorio in Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Germania e Spagna.

La filiale italiana denominata Telima Italia è stata creata nel maggio del 2008 e rinominata SOLUTIONS 30 ITALIA nel maggio del 2013. Il capitale di SOLUTIONS 30 S.E. è composto da 104 057 392 azioni, pari al numero di diritti di voto teorici ed esercitabili.

SOLUTIONS 30 SE è quotata sul mercato Euronext Growth (ISIN FR0013379484  – codice ALS30) e alla Borsa di Francoforte sul circuito di negoziazione elettronico XETRA (FR0013379484 –  codice 3OL2). Indici : MSCI Europe Small Cap | Tech40 | CAC PME.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.solutions30.com e www.solutions30italia.it