Napoli vista dall’alto, per uno spettacolo mozzafiato

Napoli è una delle città più belle e conosciute al mondo. Famosa per la sua tradizione, storia e la buona cucina, vi consigliamo di ammirare il capoluogo campano dall’alto. Facendo tappa presso alcuni punti panoramici della città, infatti, avrete l’occasione di ammirare degli scenari davvero mozzafiato. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme alcuni punti panorami grazie ai quali poter vedere dall’alto la città di Napoli!

Napoli presenta tantissimi luoghi stupendi dove poter scrutare dall’alto la sua bellezza, offrendo scenari sempre diversi, magici e per certi versi anche inaspettati.

San Martino, Castel Sant’Elmo ed Eremo dei Camldoli

Il primo punto panoramico che vi consigliamo è il Piazzale di San Martino, davanti alla nota Certosa, sulla collina del Vomero. Basta sedersi sul muretto o su una panchina per poter vedere dall’alto il centro storico della città, il campanile di Santa Chiara e Spaccanapoli. Quest’ultima si presenta come una strada netta e definita in grado di tagliare l in due la città, fino ad arrivare al Centro Direzionale.

Per avere una visuale più completa, vi consigliamo di salire sugli spalti di Castel Sant’Elmo, il cui ingresso si trova qualche metro prima del piazzale di San Martino. In questo modo potrete restare ammaliati alla vista del lungomare, da Santa Lucia a Posillipo, ma anche Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, l’isola di Capri e, ovviamente, il Vesuvio.

Se poi volete salire ancora più in alto, allora recatevi all’Eremo dei Camaldoli. A 485 metri sul livello del mare, è senz’ombra di dubbio il luogo più alto del capoluogo campano. Il Belvedere all’esterno della chiesa cinquecentesca, infatti, è in grado di offrire una vista incredibile dell’intera città.

Napoli da cartolina

Se invece volete fare un classico scatto da cartolina, allora dovete ammirare Napoli da Posillipo. Sulla terrazza antistante la Chiesa di Sant’Antonio, su una delle cosiddette “tredici scese”, stropiccerete gli occhi di fronte ad una delle viste più bella della città. Tra l0azzuro del mare e il Vesuvio a fare da sfondo, non potrete non restare affascinati.

Da non dimenticare, poi, il Parco Virgiliano, conosciuto anche come il parco della Rimembranza. Lontani dai rumori della città, si tratta di un vero e proprio centro panoramico, con terrazze che si affacciano sul golfo di Napoli. A partire da questo punto strategico è possibile vedere il centro storico, il lungomare, il Vesuvio le tre isole dell’arcipelago e la penisola sorrentina.

Una volta vista la città dall’alto, non vi resta che visitare le principali attrazioni della città. Vero e proprio scrigno di bellezze storiche, artistiche e culturali, il capoluogo campano è in grado di offrire delle vere e proprie sorprese che meritano assolutamente di essere viste. A partire da Spaccanapoli, passando per il Palazzo Mannajuolo, fino ad arrivare al lungomare e ai suoi musei, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Cuore delle città vecchia e una delle principali via di Napoli, percorrendo Spaccanapoli, ad esempio, avrete l’a possibilità di ammirare palazzi, chiese e monumenti con uno stile unico e inconfondibile. Come non annoverare poi il Museo Nazionale di Capodimonte, il Metro dell’arte, Napoli sotterranea e Piazza del Plebiscito. Tutti punti bellissimi della città, che meritano di essere visti almeno una volta nella vita.

Se anche voi volete restare ammaliati alla vista delle bellezze di questa città, quindi, non vi resta che prenotare un soggiorno presso uno degli appartamenti bella vista Napoli. In questo modo avrete la possibilità di svegliarvi tutte le mattine, con un paesaggio mozzafiato a farvi da cornice.