Il Tempo delle Donne, eventi a settembre a Milano

Il Tempo delle Donne è un insieme di incontri culturali che si terranno a Milano dal primo al 15 settembre, con molti autori e cose da fare.

Questa rassegna è stata preparata dal Corriere della Sera, per offrire spunti di riflessione alla cittadina, facendo venire anche Roberto Bolle e Filippo Timi nel giorno dell’inizio. Ci saranno tanti spettacoli e palchi dove trattare i temi del mondo globale, con conversazioni che potranno coinvolgere anche i turisti come ha spiegato anche il portale notizie oggi 24.

Tra gli altri temi il progresso tech e come contribuisce nel pianeta che viviamo, anche a livello etico. La direttrice artistica degli spettacoli, Barbara Stefanelli, ha spiegato come si sia parlato devoluto affrontare il tema etico, con l’unione tra mente e corpo in un oggetto unico. Il cambiamento colloca in evidenza il difetto, senza un unico idea di bellezza. Questo sarà uno dei dibattiti offerti dal festival, nel tempo di spettacoli.

Nell’Università Triennale verrà istituito un lab di filosofia per comprendere lo sviluppo tech che ha coinvolto il mondo, restando disponibile alla condivisione di studenti e cittadini. Nel complesso ci saranno più di 70 spettacoli in città.