È il libro che serve a tutti

Può un libro nato dal basso, senza sponsor, investimenti in marketing e senza l’appoggio di importanti influencers diventare un fenomeno di vendite di livello nazionale?

Se in Italia in media un libro vende 16 copie (fonte presidenza dell’associazione degli editori italiani) ce n’è uno che in pochissimi mesi è giunto alla terza ristampa nonostante tratti temi che gli italiani non amano particolarmente.

Infatti secondo le statistiche dell’OCSE gli italiani sono tra quelli che in Europa soffrono maggiormente di analfabetismo economico e infatti ne stanno pagando tutte le conseguenze.

Il titolo del libro è, L’Economia Spiegata Facile, è già stato best seller su Amazon e vanta il giudizio di 5/5 da parte del sempre più numeroso pubblico che lo ha acquistato in libreria o online.

Questo manuale edito da Gingko è destinato a neofiti e non addetti ai lavori e ci spiega in parole semplici e con oltre 200 illustrazioni su ben 320 pagine a colori, i meccanismi che portano alla creazione del sistema macroeconomico e alla sua influenza nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Esperti in economia in 10 capitoli

Il lettore entrerà subito in possesso delle basi per poter discernere di economia e distinguere tra vero e falso ogni volta che ne sentirà discutere sui media o leggerà un articolo di giornale.

Non ci saranno più segreti su ciò che riguarda i soldi, le banche, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, lo spread, i tagli alla spesa pubblica, le tasse, la sovranità, la BCE, l’Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l’inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l’impresa, ecc.

L’Economia Spiegata Facile svela tutti i segreti del sistema più opaco ed influente del mondo.
Scritto da Costantino Rover e con le prefazioni di Antonio Maria Rinaldi e Nino Galloni è disponibile in libreria o (con dedica autografa dell’autore) sul sito dell’autore.