Cosmofarma: la fiera della salute

Mancano poche settimane all’inizio della più grande fiera e più importante fiera europea dedicata al mondo della salute, del beauty e a tutto quello che ruota attorno all’universo della farmaceutica, inclusi i servizi legati al mondo della farmacia. Stiamo parlando della Cosmofarma Exhibition.

Sul fatto che sia una fiera di successo non ci sono dubbi, ma ai più scettici consiglio di leggere i seguenti dati (e la matematica non è un’opinione).  L’edizione del 2018 ha registrato più di 35.000 visitatori e 400 aziende espositrici. 

Dove e quando

Anche quest’anno la Cosmofarma Exhibition verrà allestita nel polo fieristico Bologna Fiere – nei padiglioni 25, 26, 30 e 36 – dal 12 al 14 aprile 2019

L’orario di aperturava dalle 9.30 del mattino alle 18.30 nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 mentre domenica 14 l’orario di apertura è sempre dalle 9.30 e si concluderà alle 18.00. 

I settori

Già da un paio di anni, grazie al gran numero di visitatori ed espositori, si è dovuto includere un padiglione in più rispetto agli storici tre. 

Come saranno distribuiti gli espositori nei 4 padiglioni bolognesi? 

Innanzitutto, parliamo delle macroaree di riferimento, che saranno 5, distribuiti nei 4 i padiglioni precedentemente citati. La prima macroarea è quella che riguarda il settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario; la seconda è quella che riguarda il mondo dei dermocosmetici– quindi tutto ciò che riguarda i prodotti per l’igiene e la cura del corpo, trucchi e cosmetici naturali; la terza macroarea riguarda il mondo del naturale, l’alimentazione e la dietadulcis in fundo troviamo i servizi per la farmacia e ciò che riguarda aggregazioni, distribuzioni e contoterzismo

Parliamo ora della distribuzione fisica. Pronto a prendere appunti? Bene! Partiamo dal padiglione 25 dove troveremo l’area dedicata alla dermocosmesi. Il padiglione 26 se lo spartiranno gli espositori del settore aggregazione, distribuzione e contoterzismo con chi si occupa di alimentazione speciale e dieta. Nel padiglione 30 troveremo i servizi per la farmacia (altrimenti conosciuto come il paradiso del farmacista). Last but not least il padiglione 36 che ospiterà il mondo farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario. 

Convegni 

Oltre ai numerosi stand dei 400 (quattrocento!) espositori, troveremo anche un ricco programma di conferenze e convegni. Convegni che riguardano il filone delle relazioni umanemanagerialeistituzionalescientifico.

Perché partecipare

I motivi per partecipare sono numerosi e tutti ugualmente importanti. Prima di tutto Cosmofarma è diventata il punto di riferimento per chiunque sia legato o abbia a che fare con l’universo farmaceutico, del beautye della salute. È un punto di incontro per aziende provenienti da tutti il mondo, l’ambiente ideale per concludere affari importanti. 

Non aspettare! Ricevi aggiornamenti in tempo reale su Cosmofarma e, più in generale, sulle fiere a Bologna.