Con la primavera a Carpi partono molti eventi piacevoli

Giorni stracolmi di eventi nella cittadina di Carpi, con la partenza della primavera, tra l’esibizione di Capossela, l’inizio del Giro d’Italia e la “Notte Bianca” non ci si perderà nella città emiliana.

Uno degli incontri più importanti che si avranno a Carpi sono a riguardo della musica, con il concerto di Vinicio Capossela che sarà secondo https://www.notizieoggi24.it il 25 aprile, insieme ad altre pianificazioni per la Festa della Liberazione che saranno presenti a Carpi.

Lo spettacolo si potrà vedere in Piazza dei Martiri, nella zona centrale della città, mentre Capossela sarà in città dalla giornata precedente, al Teatro Comunale per avere le prove dell’esibizione .

Il municipio ha approvato lo scorso 19 marzo il calendario di tutti gli incontri autorizzati dalle istituzioni comunali, fino alla partenza dell’estate, quando ci saranno altre pianificazioni. Non tutti gli incontri sono organizzati da Carpi, ma alcuni hanno il patrocinio e sono organizzati da associazioni di Carpi.

Una delle esibizioni più attese dalla città dovrebbe essere la “Notte Bianca”, che questa stagione è stata organizzata per l’11 maggio, con molti piccoli imprenditori coinvolti che terranno aperti negozi. La “Notte Bianca” si aprirà con la Festa del Racconto, con invitato il giornalista Marco Damilano, dove si dibatterà di Aldo Moro dalle ore 17 all’Auditorium San Rocco.

Un spettacolo che non arriva tutti gli anni riguarda il Giro d’Italia, che comincerà da Carpi il 22 maggio.