COMUNICATO STAMPA
Visual e Brand Storytelling
Il nuovo workshop aziendale promosso dalla Visual Storytelling Academy Italia
Il Visual e Brand Storytelling è il titolo del nuovo workshop organizzato e promosso dalla Visual Storytelling Academy Italia.
Il Visual Storytelling è una potente forma di comunicazione, definibile come narrazione visiva di un racconto, alla quale i brand ricorrono sfruttando l’elevato potere delle immagini per garantire ai propri pubblici un coinvolgimento emozionale più profondo ed una maggior capacità di entrare in empatia.
Il Brand Storytelling è il racconto del brand che si articola in vari processi – come il Product Placement ed il Branded Content – e, naturalmente, su diversi media, tramite un approccio che oggi viene chiamato Transmedia Storytelling.
Dall’unione di queste due discipline nasce un nuovo percorso formativo dedicato alle aziende e rivolto in particolare alle risorse umane dell’area Marketing e Comunicazione. Il percorso, progettato e promosso dalla Visual Storytelling Academy Italia di Massimo Lico, consiste in workshop noti come “Visual & Brand Storytelling”
che hanno la durata di tre giorni in full immersion durante i quali i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie a progettare un’efficace strategia di comunicazione della Unique Selling Proposition del brand.
I workshop hanno in comune una struttura centrale dalla quale si dirama una parte totalmente customizzata sulla base delle esigenze dell’azienda committente: in questo modo ogni brand avrà la garanzia di ricevere una formazione dedicata e personalizzata.
Il primo brand che si è avvalso di questo format è JoyÀcademy, una realtà italiana di eccellenza nel mondo del Beauty e della Coiffure. Il workshop si è svolto a Catania dal 27 al 29 Novembre 2018 presso la sede dell’azienda: la Visual Storytelling Academy Italia, infatti, preferisce erogare questa tipologia di workshop presso la sede del cliente o presso una struttura esterna che gli sia logisticamente comoda, per garantire il massimo livello di personalizzazione e di interazione. Un altro elemento che caratterizza quest’offerta formativa è che, alla fine del workshop, viene eseguito un project work pensato e realizzato dai partecipanti sulla base di una specifica esigenza aziendale.
Hanno tenuto il worskshop Armando Intignano, esperto di Branding, docente della Visual Storytelling Academy Italia nonché Direttore Creativo per Blastness / NERO Lifestyle, e Massimo Lico, CEO & founder della Visual Storytelling Agency e della Visual Storytelling Academy Italia, nonché docente di quest’ultima.
La Visual Storytelling Academy Italia conferma, in tal modo, la sua vocazione nativa a mettere la persona al centro di un reale processo di crescita e di formazione.
Le aziende che ne hanno i requisiti possono aderire – mediante appositi voucher – al finanziamento totale del percorso formativo, oppure dedurre il 100% del costo sostenuto. Inoltre vi è la possibilità di ottenere una dilazione mediante il protocollo Dilapay, un metodo sicuro che non si basa sul sistema del credito al consumo.
Per ulteriori informazioni in merito a quest’offerta formativa – nonché sull’offerta completa della Visual Storytelling Academy Italia – è sufficiente scrivere un’e-mail all’indirizzo info@visualstorytellingacademy.it oppure telefonare allo 0692936624.