Gli additivi per carburante funzionano veramente?

Molto spesso la domanda che ci sentiamo rivolgere è questa: Gli additivi per carburante funzionano veramente? In effetti è difficile verificare la pulizia dell’interno del motore. Però se si pensa ai prodotti per la pulizia di un forno da cucina, per esempio, si capisce di cosa stiamo parlando.

Avete presente un forno sporco dopo aver cucinato diversi pasticci, polli, patate e chi più ne ha più ne metta? Quelle belle, si fa per dire, incrostazioni dure da togliere? 

Dovreste sapere allora che esistono prodotti specifici che si spruzzano e si lasciano agire, poi il forno torna a brillare, funzionando meglio e non facendo odori molesti.

Gli additivi per carburante sono praticamente la stessa cosa, agiscono inseriti nel serbatoio al momento del rifornimento, pulendo il serbatoio da eventuali microfilm e depositi, per poi disgregare e dissolvere morchie e incrostazioni nella camera di combustione e aspirazione. Tutto questo senza alcun smontaggio, quindi senza la spesa di un meccanico.

Gli additivi pulitori per motore a gasolio sono naturalmente i più richiesti, il motore diesel infatti si sporca di frequente in quanto il gasolio contiene una componente bio che crea alghe e mucillaggini che deteriorano il carburante e creano incrostazioni anche serie, negli iniettori e valvole, provocando problemi e guasti.

Per questo motivo MotorSistem ha sviluppato una linea di prodotti studiati appositamente per pulire il motore e farlo tornare a funzionare come nuovo, migliorandone l’efficienza e riducendo i consumi. Il pulitore degli iniettori è il prodotto più utilizzato dalla rete di officine specializzate Fuel Quality, per mantenere puliti gli iniettori che sono la componente più sollecitata e delicata nei motori a gasolio, da cui dipende il buon funzionamento di tutto il sistema.

Guarda il video dimostrativo, realizzato in tempo reale, in pochi secondi il fondame contenuto nel gasolio di dissolve e torna ottimizzato, bonificando il serbatoio da contaminazioni batteriche, causa di morchie e depositi.

 

About basemultimedia

Comunicazione Socievole, SEO, SEM e Ufficio Stampa

View all posts by basemultimedia →