Come dice il nome “5 Terre” è un posto composto da cinque borghi siti lungo la costa ligure, uno tra le mete più turistiche ed amate in tutto il mondo come meta per le vacanze alle 5 Terre.
Nei giorni feriali troveremo sicuramente meno folla, infatti nei fine settimana diventano luoghi sovraffollati da turisti che vanno in zona per godersi questi fantastici luoghi e divertirsi.
Le vostre vacanze alle 5 Terre, saranno ricche di vedute mozzafiato: famose per le splendide casette colorate arroccate sulle scogliere, dai paesaggi circostanti , piccoli e caratteristici ristoranti che si allineano sulle coste e terreni agricoli coltivati in terrazzamenti molto suggestivi, dove vi sono vigneti e oliveti.
In questo articolo ti daremo 9 validi motivi per cui dovreste fare le vacanze alle 5 Terre:
-
Città incantevoli
La sua atmosfera affascinante e le belle viste che si possono ammirare, ne fanno un luogo unico.
Corniglia e Manarola, ad esempio, offrono scenari così spettacolari che molte volte dovrai chiederti se stai sognando.
Il nostro suggerimento è quello di fare una vacanza alle 5 Terre in barca, in modo di giungere con il protagonista del luogo: il mare e il vento, che vi accompagnerà nella vostra avventura.
-
Amichevoli.
Durante le vacanze alle 5 Terre ti sentirai accolto, le persone sono amichevoli e cordiali, quindi oltre al bel luogo , anche il carattere degli abitanti ti farà stare a tuo agio, rendendo le vacanze alle 5 Terre , una delle mete più ambite dai turisti.
-
Viste mozzafiato
Le viste mozzafiato sono ciò che rendono le tue vacanze alle 5 Terre un vero must da visitare.
Le casette colorate così una diversa dall’altra, così arroccate e i vicoli che si snodano nei paesi, i terreni coltivati, ogni cosa e dettaglio merita di essere immortalato in una fotografia.
-
Cucina locale tradizionale.
Inutile dire che l’Italia è famosa per la sua cucina deliziosa, ma con le vacanze alle 5 Terre, potrai godere di un’esperienza nuova che non sarà facile da dimenticare.
Vi sono numerosi locali tipici dove potrai gustare pescato fresco e frutti di mare, ottimo il pesto alla genovese, il tutto accompagnato da ottimo vino fresco del luogo.
-
Meravigliose escursioni.
Le escursioni da fare nelle vostre vacanze alle 5 Terre, sono molte.
Vi sono molti percorsi da fare a piedi sia per principianti sia per amanti del trekking più abili, inoltre via mare, potrete fare delle vacanze alle 5 Terre più in relax e alternative, scoprendo luoghi meno conosciuti, come calette nascoste oppure potrete fermarvi a fare un bagno in pieno mare e a prendere il sole senza folla e solo il silenzio e l’assoluta privacy vi farà da padrone.
-
Acqua cristallina e belle spiagge.
Monterosso è il principale borgo che, durante le vacanze alle 5 Terre, vi offrirà la più ampia spiaggia dei borghi, anche se affollata è sempre molto affascinate.
-
Borghi pittoreschi.
Vernazza è tra i borghi che vedrete durante le vostre vacanze alle 5 Terre, più particolare e pittoresco, lì troverete anche molti ristorantini tipici dove assaggiare del buon pesce, godendo un incantevole panorama, infatti molti hanno anche delle belle terrazze dove l’atmosfera è davvero unica.
-
Manarola.
Altro borgo che visiterai durante le tue vacanze alle 5Terre che offre una vista del borgo vivace e colorata grazie appunto alle casette tipiche del posto.
Questa è la più antica dei borghi e anche la più iconica delle Cinque Terre.
Famoso del luogo il buon vino Sciacchetrà.
-
Possibilità di visitarla in barca.
Come opzioneper le vacanze alle 5 Terre, la barca, ti offrirà l’opportunità di vedere splendidi tramonti, magari incontrare i delfini e visitare l’area patrimonio UNESCO, nel modo migliore.