“Nonostante la stagionalità dei mesi estivi, prosegue la crescita a doppia cifra nei volumi complessivi e la normalizzazione nel mix della raccolta”: l’AD Gian Maria Mossa sottolinea il valore dei dati registrati ad agosto da Banca Generali.
Banca Generali, i numeri di agosto nell’analisi dell’AD
Banca Generali, guidata da Gian Maria Mossa, ad agosto ha realizzato una raccolta netta di 378 milioni di euro, in crescita di 53 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2023: la raccolta netta cumulata da inizio anno arriva così a 4,4 miliardi di euro (+11% annuo).
“Nonostante la stagionalità dei mesi estivi, prosegue la crescita a doppia cifra nei volumi complessivi e la normalizzazione nel mix della raccolta”, ha rilevato in merito l’AD Gian Maria Mossa.
Le soluzioni contenitore si sono confermate le più richieste nel gestito, con una ripresa delle linee assicurative (50 milioni nel mese, 129 milioni da inizio anno, +130% a/a), in aggiunta alle linee finanziarie (31 milioni nel mese, 945 milioni da inizio anno, +104% a/a). Solida anche Ia raccolta in fondi di casa (49 milioni nel mese, 548 milioni da inizio anno, +27% a/a).
A settembre la convention annuale di Banca Generali
L’AD Gian Maria Mossa, nel commentare la performance, ha sottolineato il valore dei contenitori finanziari ed assicurativi e l’offerta di sicav di casa che “confermano i buoni segnali dei mesi precedenti, mentre liquidità e polizze tradizionali si sono stabilizzate”.
L’AD di Banca Generali ha evidenziato inoltre i progressi sul fronte del reclutamento, proseguito ad agosto, con l’ingresso di “profili di grande esperienza e giovani talenti sempre più interessati al nostro mondo”.
Gian Maria Mossa ha poi ricordato che “nel mese di settembre si terrà la nostra convention annuale, un momento fondamentale di condivisione delle strategie con i nostri banker e di rilascio di prodotti e servizi da cui ci aspettiamo ulteriore impulso alla crescita”.
Banca Generali, forte dei numeri registrati anche ad agosto, guarda quindi “con ottimismo alle prospettive dell’ultima parte dell’anno”.