Delavega: l’album “Campo di stelle” è il nuovo viaggio

I Delavega, uno dei progetti più prolifici dell’etichetta Revenge Records, annunciano l’uscita di “Campo di stelle”, il loro nuovo album, dove abbandonano i jingle in Formula 1 per abbracciare la musica etnica e fondendola con la musica elettronica.

Alessandria, 10 giugno 2024 – Oggi viene pubblicato “Campo di stelle”, il nuovo album dei Delavega, progetto musicale ideato da Giancarlo Sansone, sound designer, pianista ed esperto di strumenti elettronici.

Abbandonando in questa occasione il mondo della Formula 1, in cui la band ha inciso svariate colonne sonore di successo, l’album descrive un viaggio attraverso alcuni Paesi del Mediterraneo, assorbendone cultura e suoni.

Con l’ausilio dei suoi sintetizzatori, uniti a strumenti etnici e canti locali, Sansone dipinge paesaggi sonori ispirati dai luoghi visitati e dalla vita delle popolazioni autoctone, in una commistione di generi dove elettronica, folk e ambient ne sono i protagonisti.

Folktronica è quindi la parola chiave per descrivere questo nuovo lavoro dei Delavega: undici tracce inedite pronte a deliziare gli amanti del genere e gli estimatori del gruppo di Alessandria.
Pubblicato dall’etichetta Revenge Records – Fonoarte, l’album “Campo di stelle” dei Delavega è disponibile per l’ascolto a partire dal 10 giugno 2024 su tutte le piattaforme di musica digitale in streaming (Spotify, Apple Music, YouTube, Tidal, Amazon, Deezer, ecc.).