Stefano Momentè presenta l’opera “Il re aging e l’arte di invecchiare (il più tardi possibile)”

Stefano Momentè – “Il re aging e l’arte di invecchiare (il più tardi possibile)”

Stefano Momentè presenta un’interessante guida basata su ricerche e studi scientifici, in cui ci conduce in un viaggio alla scoperta dei segreti per invecchiare bene e in salute. Da un autore, chef, formatore ed esperto di nutrizione e di stile di vita vegan, un’opera preziosa per conoscere i passi fondamentali da compiere per rallentare o addirittura invertire l’invecchiamento biologico.

Genere: Manuale – Salute e benessere

Pagine: 130

Prezzo: 13,00 €

Codice ISBN: 979-12-22735-78-8

 

«Ogni passo verso uno stile di vita più sano è un motivo di gioia. Il ringiovanimento biologico è un percorso che richiede impegno, ma i benefici per la tua salute e il tuo benessere sono inestimabili. Con le conoscenze acquisite e la determinazione, sei sulla strada giusta per vivere una vita più sana e mantenere una età biologica giovane. È ora di agire e fare il primo passo verso una vita migliore. Buon viaggio!»

 

“Il re aging e l’arte di invecchiare (il più tardi possibile)” di Stefano Momentè è un manuale ricco di consigli, riferimenti scientifici e strategie per modificare il proprio stile di vita, in modo da renderlo sano e compatibile con l’esigenza di mantenere bassa l’età biologica mentre quella anagrafica inevitabilmente progredisce. L’autore ci insegna come invecchiare bene e in salute e come contrastare i segni del tempo grazie a degli alleati preziosi, tra i quali spiccano l’alimentazione e l’esercizio fisico; la genetica, infatti, conta solo fino a un certo punto del nostro percorso esistenziale – e cioè fin quando non raggiungiamo la maturità sessuale – e poi invece subentriamo noi, con le nostre abitudini e le nostre scelte più o meno virtuose.

Stefano Momentè presenta un testo divulgativo e di facile lettura, in cui vengono anche illustrate con semplicità delle nozioni di biologia utili per comprendere come funziona il nostro organismo, e perché il corpo a un certo punto comincia il suo lento decadimento: ci parla, ad esempio, dei telomeri – gli orologi biologici delle nostre cellule – i quali si accorciano ad ogni divisione cellulare; man mano che le cellule si dividono diventano meno funzionali, favorendo quindi l’invecchiamento. L’autore, tuttavia, ci rassicura sul fatto che è possibile rallentare la riduzione dei telomeri attraverso uno stile di vita sano, che comporta una dieta ricca di antiossidanti, vitamine e minerali, l’esercizio fisico regolare e la riduzione dello stress attraverso la meditazione, lo yoga o altre tecniche di rilassamento.

Nell’opera di Stefano Momentè scopriamo come attivare un processo di ringiovanimento biologico più efficace e duraturo, attraverso scelte di vita consapevoli; «Non possiamo fermare il tempo, ma possiamo fare in modo che il nostro corpo invecchi più lentamente, vivendo con forza e vitalità fino alla fine», afferma l’autore, ed è per questo motivo che ha deciso di scrivere questo manuale informativo e di agevole consultazione: una mappa dettagliata per guidarci nel nostro viaggio più importante.

 

SINOSSI DELL’OPERA. Spesso, usiamo l’espressione “porti bene gli anni” per elogiare qualcuno che sembra giovane nonostante l’età cronologica. Ma cosa significa veramente portare bene gli anni? In realtà, proprio questa frase riflette la differenza tra età anagrafica ed età biologica. L’età anagrafica è quella che appare nel nostro documento d’identità e rappresenta il numero di anni che abbiamo vissuto. L’età biologica riflette quanto bene il nostro corpo funziona e quanto velocemente invecchia. Il processo di invecchiamento è caratterizzato da una serie di cambiamenti che avvengono nel nostro corpo nel corso del tempo. Ma questi cambiamenti possono essere rallentati o addirittura invertiti. Con questo libro scopriremo come.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Stefano Momentè è chef, giornalista, scrittore e consulente ristorativo. Esperto di alimentazione, nutrizione, cucina e stile di vita vegan, ha abbracciato il veganismo fin dal 1985. Ha pubblicato 23 libri su queste tematiche ed è considerato tra i padri italiani del veganismo moderno. Sono sue, infatti, le prime edizioni di ricette vegan e crudiste pubblicate in Italia, rispettivamente nel 2002 e nel 2007. Nel 2017 ha fondato Altrocibo Academy, realtà in cui si sviluppano percorsi di cucina vegetale professionalizzanti

e amatoriali. Stefano è anche Formatore, Food Coach, Consulente in Naturopatia, in Alimentazione ed Erboristeria Psicosomatica, in Psicoalimentazione, in Nutraceutica e Alimentazione Funzionale, in Micoterapia Applicata, Detox e Digiuno.

 

 

Contatti

https://www.instagram.com/stefanomomente/

https://m.facebook.com/stefanomomente

https://www.altrociboacademy.com/

 

Link di vendita online

https://www.amazon.it/aging-larte-invecchiare-tardi-possibile/dp/B0CZCHYC1K/

https://www.mondadoristore.it/re-aging-arte-invecchiare-Stefano-Momente/eai979122273578/

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it

About DiffondiLibro

Agenzia di comunicazione per scrittori e case editrici NO EAP https://www.diffondilibro.it/ info@diffondilibro.it

View all posts by DiffondiLibro →