Pierferrè : “Schegge: Ci sono storie che ti entrano dentro”

Pierferrè – “Schegge: Ci sono storie che ti entrano dentro” 

Pierferrè presenta una raccolta di sette racconti che colpiscono per l’intensità delle vicende narrate e per lo stile tagliente e diretto. Sono storie che, proprio come delle schegge, penetrano sotto la pelle e viaggiano fino al cuore, provocando forti emozioni. L’opera è disponibile anche in versione audiolibro, letto da Monica Carpanese.


 Casa editrice: NDV Edizioni

Genere: Raccolta di racconti

Pagine: 118

Prezzo: 14,00 €

«Sceso in strada, si diresse verso un angolo che considerava suo, dove riusciva a staccare da ogni pensiero e concentrarsi sull’ascoltare la vita, come diceva sempre. Era quello che gli serviva, in questo momento, non ascoltava più la vita, la viveva ma aveva smesso di ascoltarla» 

“Schegge: Ci sono storie che ti entrano dentro” di Pierferrè è un’antologia di racconti intrattenenti ed emotivamente coinvolgenti, caratterizzati da una scrittura scorrevole che accompagna il lettore attraverso sette storie ricche di fascino e di inventiva.

L’autore è molto abile nel creare suspense tramite scene d’azione ben studiate o imprevedibili colpi di scena; vi è un continuo gioco di rovesciamenti nell’opera: il narratore può condurci verso una direzione che a noi sembra la più logica, per poi farci deviare bruscamente e offrirci una diversa e più originale prospettiva da cui osservare le vicende.

Altre storie, invece, hanno la loro forza nella caratterizzazione dei personaggi, i quali spesso non sono ciò che sembrano e ci riservano quindi non poche sorprese; vi sono poi racconti di denuncia sociale, che affrontano con delicatezza tematiche importanti come la violenza domestica o l’abbandono degli animali, e in cui a volte si trova una consolante giustizia poetica.

Vi è, in taluni casi, un interessante intreccio tra la dimensione onirico/simbolica e la realtà, offrendo al lettore delle storie evocative che lasciano profondamente il segno; non è un caso che il titolo della raccolta sia “Schegge”: questi racconti – che sono tanti piccoli frammenti di vita e morte, di gioia e dolore, di amore e perdita, di umanità e crudeltà – riescono a ferirci e a scavarci dentro.

Ciò non vuol dire che provochino sentimenti negativi ma che coinvolgano una parte intima di noi, quella più delicata e sensibile.

Pierferrè si è posto l’obiettivo di regalare emozioni autentiche, viscerali: nelle sette storie di cui è composta l’opera ci racconta di chi riesce a ritrovare la propria strada dopo essersi smarrito, di chi si sente vivo proprio quando l’esistenza lo colpisce più duramente, di chi dovrà scontare eternamente le proprie colpe più vili, di chi sa superare il suo cinismo per un bene superiore, di chi è sempre pronto per una nuova avventura; incontriamo perfino un cane, e con lui viaggiamo verso casa, ricevendo insegnamenti semplici ma preziosi.

L’autore, inoltre, in conclusione dell’opera ci offre in regalo tre capitoli del suo romanzo “Le Ragioni del tempo”, primo volume di una trilogia in cui si seguono le peregrinazioni nel lontano passato della protagonista Caterina.

SINOSSI DELL’OPERA.

Ci sono storie che ti prendono, ti appassionano, restano con te nel tempo. Quella di Ulani, che trova riscatto in un momento drammatico della sua vita, o quella di Ares, dedito a dare la morte su commissione, che si mette in gioco per distruggere una tratta di donne, o ancora la tenera storia di Cheriè e della forza dell’amore.

Seguirai con apprensione, l’incredibile avventura del simpatico Oliver, un cucciolone di Bovaro che scoprirà un mondo che non conosceva. Scoprirai quanto possa patire l’anima di Jack, che si è dimenticato, in vita, di essere un marito e un padre. In questo libro ci sono storie che non vogliono esser lette, ma vissute. Storie che desiderano prenderti per mano e guidarti all’interno di “Schegge”.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE.

Pierferrè, nome d’arte di Pierpaolo Federico Rospo, è nato nel 1960; vive e lavora a Lugano. Nel 2022 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio “Le ragioni del tempo”, il primo libro di una trilogia che sta appassionando sempre di più i lettori, a cui è seguito il secondo volume “L’Oltrepasso”. Pubblica inoltre nel 2023 il romanzo “La libreria delle risposte” e la raccolta di racconti “Schegge: Ci sono storie che ti entrano dentro”. 

Contatti

https://www.instagram.com/toadpierferre

https://www.tiktok.com/@pierferre

Link di vendita online

https://www.amazon.it/Schegge-sono-storie-entrano-dentro-ebook/dp/B0BXB6G8MW

https://www.ibs.it/schegge-audiolibro-pierferre/e/9791221493306?queryId=7399d8a7e16048ab10cdf13aa8d1f8f2

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it

 

About DiffondiLibro

Agenzia di comunicazione per scrittori e case editrici NO EAP https://www.diffondilibro.it/ info@diffondilibro.it

View all posts by DiffondiLibro →