Si intitola Peace On Earth l’album di esordio di Voices From Heaven, ensemble musicale che riscopre il pop barocco e i cori d’avanguardia in un’opera unica nel suo genere

Voices From Heaven è il progetto musicale che si pone l’obiettivo di stupire. La loro musica infatti non passa inosservata, tra canti barocchi e pop anni ’60, dove la voce si erge su tutto. Pubblicato dall’etichetta The Cotton Club Records, l’album sarà disponibile a partire dal 13 marzo 2024 solo sulle piattaforme di musica in streaming.

Verona, 13 marzo 2024 – Viene pubblicato oggi l’album “Peace On Earth” dei Voices From Heaven, nuova scoperta in casa Fonoarte, un ensemble “affollato” di coristi e strumentisti pop e classici. Questo progetto musicale nasce nell’estate del 2023 con lo scopo di realizzare musica dove la voce è l’elemento principale. La band mette insieme cori d’avanguardia a brani di musica baroque pop, dando vita ad una unicità nello scenario musicale odierno. Il disco è un viaggio parallelo: i cori, rigorosamente a cappella, si alternano a deliziosi brani di pop barocco, senza però incontrarsi mai. Le canzoni pop si ispirano a quanto fatto negli anni ’60 da band come The Beatles e The Left Banke, ma con l’utilizzo di voci femminili e uno stile che vuole traghettare questo genere ai giorni nostri con strumentazione e tecnologia moderni.

“È un progetto che ci ha subito affascinato” ha dichiarato Maurizio Volpes di Fonoarte “e che siamo sicuri non deluderà chi ama la musica corale e il pop condito di orchestrazione classica”.

Pubblicato da Fonoarte – The Cotton Club Records, l’album “Peace On Earth” dei Voices From Heaven sarà disponibile per l’ascolto a partire dal 13 marzo 2024 solo sulle piattaforme di musica in streaming (Apple Music, Tidal, Amazon Music, YouTube, Deezer, Spotify, ecc…).

Voices From Heaven su facebook
Sito ufficiale di Fonoarte
Guarda il video del singolo Pink Brigades su YouTube