Collezionismo: Torna il 22 e 23 marzo 2024 il Memorial Correale

Weekend di venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024 dedicato ad oggetti senza tempo.

Torna il Memorial Correale, manifestazione di collezionismo giunta alla 61° edizione, all’interno dell’elegante e luminosa sala dell’Hotel Il Gambero, struttura alberghiera nei pressi degli scavi archeologici di Stabia, a circa 10 minuti a piedi dall’uscita di via Nocera della Circumvesuviana Napoli-Sorrento.

In occasione dei 30 anni della fondazione del Circolo Filatelico Numismatico “Tempo Libero”, saranno evidenziate tutte le iniziative per celebrare l’importante ricorrenza.

Gli orari di apertura e chiusura saranno per entrambi i giorni dalle ore 9 alle 19.

Per rendere più piacevole la permanenza degli ospiti, l’Hotel Il Gambero metterà a disposizione un servizio bar e una sala ristorante per degustare i prodotti tipici della cucina locale, pranzo completo a soli € 20.

L’ingresso è libero e gratuito, all’interno della struttura ampio parcheggio custodito e videosorvegliato.

I visitatori potranno ammirare una vasta gamma di oggetti da collezione, tra cui monete antiche e moderne, francobolli, banconote, decorazioni militari, cartoline, storia postale, gettoni, stampe, orologi, folder, bollettini illustrativi, interi postali, album, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, giocattoli, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille e oggettistica varia.

Inoltre, in esposizione accessori e raccoglitori per conservare e valorizzare le proprie collezioni.

Per raggiungere il Memorial Correale si potranno utilizzare sia l’auto che i mezzi pubblici.

L’Hotel Il Gambero si trova a Castellammare di Stabia nella strada Provinciale Varano n.135, per chi arriva in treno, la stazione più vicina è quella di Via Nocera della Circumvesuviana Napoli-Sorrento.

Da lì si può raggiungere l’Hotel a piedi in circa 15 minuti o comodamente in autobus con la linea Eav L2.

Sarà anche un’occasione unica per visitare le meraviglie archeologiche di Stabiae.

A soli cinque minuti dall’Hotel si trovano infatti le splendide Villa Arianna e Villa San Marco, le antiche domus romane che conservano ancora affreschi e mosaici di rara bellezza.

Non perdete questa opportunità di vivere un weekend all’insegna della cultura e del divertimento.

Per ulteriori informazioni visitate la Pagina Facebook Associazione Circolo “Tempo Libero”:

https://www.facebook.com/clubdeltempolibero