Trekking dell’autosufficenza

La Sibillini Adventure ASD organizza in Umbria un campo di trekking applicando le tecniche di survival, per famiglie, amici, compleanni, addio al celibato, addio al nubilato, aziende per teambuilding.

Il programma è di due giorni ed un pernottamento, ma chi vuole fare quello da tre giorni iniziando anche venerdì pomeriggio e due pernottamenti.

PROGRAMMA
Sabato mattina ore 09:00 incontro.

Argomenti trattati: abbigliamento ed equipaggiamento in ambiente outdoor, zaino emergenza, kit di emergenza, uso degli strumenti da taglio, i nodi per i rifugi, approntamento di un rifugio di emergenza “lo shelter”, metodo di filtrazione e potabilizzazione dell’acqua, tiro con arco istintivo, cucina trappeurs, segnalazioni di emergenza per aeromobili. Orientamento con strumenti di navigazione, orientamento naturale, riconoscimento piante commestibili, progettazione di ponti in corde tra cui un ponte tibetano.

Il rientro è previsto per le ore 16:30 di domenica del 2°giorno.

ABBIGLIAMENTO Si consiglia di portare un abbigliamento adatto alla stagione in cui si svolge l’attività, principalmente un abbigliamento da escursionismo: scarponi da trekking, cappello, guanti da lavoro, pantaloni lunghi comodi, pile, giacca a vento traspirante, un ricambio completo, sacco a pelo e coprisacco (se richiesto fornito dall’organizzazione), zaino almeno 30 litri, torcia frontale, tazza di alluminio o simili.