Tempo fa l’avremmo chiamata “Compilation”, oggi invece preferiamo “Playlist” e se il Rock Acustico è donna e lei è rossa, si tratterà sicuramente di Stefania Altomare.
La cantautrice e musicista indipendente con all’attivo un carnet di opere digitali con brani d’autore e cover di grandi successi internazionali, propone agli utenti del suo canale Youtube “Stef Altomare” una sequenza mixata di 8 brani del suo reperorio.
Tra questi le cover “Big Yellow” Taxi” di Joni Mitchell e “Careless Whisper” di George Michael in chiave latin jazz.
Non mancano le songs registrate nei fumosi pub di Londra come “A Time for Eveything Live in London” registrata al Monkey Chews di Camden Town e “I love you from Faraway” , parte di un live set all’ Abbey Tavern di Kentish Town.
Tra i suoi inediti figurano inoltre i singoli “Marlow’s Ballad” e “T.S.G.” , frutto del suo amore per la letteratura Inlgese.
“Stefania Altomare Acoustic Rock Songs”
è un evento online per quanti amino la musica da viaggio, scritta pensando a splendidi paesaggi e osservando la natura .
Si terrà il 25 marzo alle nove di sera, sul canale youtube “Stef Altomare”
Ecco il link per accedere alla Première :
https://youtu.be/2B8wXoIKCWU
Ha inciso un singolo in studio con Giò Di Tonno nel 2005 ed ha aperto i concerti di Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri , Niccolò Fabi, Almamegretta.
Ha tenuto concerti in Svizzera, Grecia, Gran Bretagna, ed ha fato il suo ingresso nell’ era della discografia digitale nella compilation del Live MI dello staff del Roxy Bar di Red Ronnie, in cui è stato scelto di pubblicare il suo primo singolo da solista “A Time for Everything” (Compilation “Live Mi Vol 1” nel 2010).
In qualità di giornalista free-lance ha intervistatato personaggi vicini alla figura di Jeff Buckley il cui coautore di Grace, Gary Lucas, la ricorda tra i ringraziamenti nel suo libro “Touched By Grace, la mia musica con Jeff Buckley” uscito in Italia nel 2013 per Arcana Editore.
VIDEO BIOGRAFIA STEFANIA ALTOMARE