“Lo sport tra i valori fondanti di Edizione. E oggi si apre un nuovo ciclo di grandi discontinuità”: nelle parole del Presidente Alessandro Benetton il valore della partnership Telepass-Figc per il Gruppo.
Alessandro Benetton: Telepass accompagnerà gli azzurri e le azzurre nella corsa verso i prossimi europei e mondiali
È un “nuovo ciclo di grandi discontinuità” per Edizione, come ha sottolineato il Presidente Alessandro Benetton, quello che si è aperto lo scorso 1° marzo con l’annuncio ufficiale dell’accordo di collaborazione sottoscritto da Telepass con Figc: la società di Edizione, leader della mobilità integrata, sarà Top Partner delle nazionali di calcio maschili e femminili per i prossimi quattro anni.
Le “tante emozioni” di quella giornata sono state condivise da Alessandro Benetton, Presidente di Edizione, in un post sui suoi canali social: ai follower ha raccontato di aver ricevuto una maglietta con il numero 10 e la scritta ‘Benetton’ da Roberto Mancini, CT della Nazionale Italiana Campione d’Europa, presente all’evento insieme a Milena Bertolini, CT della Nazionale Femminile.
Un nuovo capitolo che poggia i valori dei fondatori fra i quali lo sport
“Insieme ai miei cugini”, ha spiegato Alessandro Benetton, “abbiamo deciso di aprire per il nostro gruppo un ciclo nuovo di grandi discontinuità senza dimenticare i valori dei fondatori, fra i quali lo sport che ha sempre avuto rilevanza”.
L’accordo di collaborazione Telepass-Figc inaugura quindi “un nuovo capitolo che poggia su valori antichi nel Volley, nel Basket, nel Rugby e nella Formula 1 delle auto, dove abbiamo vinto tre mondiali”. In particolare, ha sottolineato il Presidente di Edizione, “siamo contenti di sostenere anche il mondo femminile dello sport”.
La nuova maglia debutterà il 23 marzo in occasione di Italia-Inghilterra, valida per le qualificazioni europee e in programma allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La firma dell’accordo, sottoscritto dai vertici di Telepass e Figc, è avvenuta alla presenza di Alessandro Benetton, Presidente di Edizione, e di Giampiero Massolo, Presidente di Atlantia.