Perché uso sempre le VPN (e anche tu dovresti)

Sempre più browser web nell’era moderna cominciano ad affidarsi alle Reti Private Virtuali (VPN) per una moltitudine di ragioni, il che ha portato ad un boom nella loro proliferazione. Tuttavia, molte persone non sanno ancora nulla delle VPN e certamente non sanno da dove cominciare quando si tratta di imparare a conoscerle e se ci si può fidare di loro.

L’utilità delle VPN 

Più di ogni altra cosa, una VPN vi terrà al sicuro nell’era digitale delle violazioni di dati e della sorveglianza. Le reti private virtuali nelle loro offerte, ma trovare la VPN giusta per il mio lavoro ha migliorato notevolmente la mia esperienza digitale, quasi gratuitamente.

Le VPN ti nascondono sul web

Il motivo per cui uso una VPN in questo giorno ed età è che sono stanco di occhi indiscreti che cercano costantemente di sbirciare nella mia attività. Sia che si tratti di aziende invadenti che cercano di fare un rapido guadagno, di sorveglianza autoritaria che cresce incontrollata in tutto il mondo, o semplicemente di hacker che cercano di fregarmi, la VPN mi permette di evitare molti problemi. Ne ho provate diverse negli ultimi anni tra cui la famosa NordVPN ma anche Hide My Ass un’ottima VPN meno conosciuta in Europa. Per saperne di più sulla sicurezza che offrono e sui vari usi possibili di queste affidabili VPN si può visitare il sito https://vpn-gratis.org/ .  

Come funziona una VPN? 

Una VPN è in realtà uno strumento di privacy su Internet che può garantire che anche il vostro ISP non sia a conoscenza di ciò che state facendo online. È utile per giornalisti e dissidenti politici di tutto il mondo, ma è anche usato da molte persone che vogliono semplicemente evitare le truffe e proteggere le loro informazioni personali. I servizi VPN stanno diventando sempre più popolari, e molte persone ormai riconoscono che le VPN sono l’ultima frontiera della privacy digitale in un’era di scandalose violazioni dei dati che rilasciano milioni di dati personali al pubblico.

Oggi, molte persone usano semplicemente una VPN perché può aiutarle ad accedere alle biblioteche Netflix situate in un altro paese. Sono rimasto più colpito che mai dalle VPN quando mi sono reso conto che vengono utilizzate come strumento di intrattenimento così spesso.

Anche le aziende utilizzano le VPN

Non sono solo gli individui che possono contare su una VPN per nascondere la loro attività online; anche le aziende utilizzano regolarmente i servizi VPN per rendere più sicure le loro operazioni. Se un’azienda vuole permettere ad alcuni dei suoi dipendenti di accedere ai servizi digitali mentre sono fuori sede, ad esempio, questo è sempre più visto come uno strumento utile per le piccole imprese. Mentre ero attratto per la prima volta dalle VPN per il loro aspetto di sicurezza, da allora ho imparato ad amare e ad ammirare le loro applicazioni aziendali.

Da allora ho imparato che devo usare le VPN quasi sempre; in questi tempi pericolosi non si sa mai chi sta guardando. La sorveglianza autoritaria del governo o anche il monitoraggio degli ISP per vendere i vostri dati agli inserzionisti è semplicemente troppo invadente per essere supportata. Oggi gli utenti di Internet hanno il diritto di godersi Internet senza occhi indiscreti e i guardoni che li seguono ovunque vadano. Se siete uno dei milioni di persone che sono stanche di far definire la loro esperienza digitale dalla sorveglianza e dalla mancanza di privacy, considerate di unirvi a quelli di noi che godono dei numerosi vantaggi di una rete privata virtuale che contribuisce alla sicurezza della nostra identità online.