Tiger Dek “Dipendenza infinita” storia d’amore del “cant-attore” misterioso
09:39 Il brano pop-dance lancia una riflessione su Gorizia, città natale del “supereroe musicale”. “Dipendenza Infinita” è il terzo singolo del “cant-attore” Tiger Dek, dopo il brano di esordio “Noi andiamo in Cina” e “Vita d’Altri”. «A volte nella vita c’è una sola persona con cui ci si sente davvero in sintonia, anche se spesso ci scontriamo, l’unica che non si può assolutamente perdere e che sembra dare un senso alla propria esistenza. Questo è Dipendenza Infinita. Ma rappresenta anche metaforicamente la sofferta e controversa riflessione identitaria di Gorizia (città natale di Tiger Dek) con se stessa, le proprie radici,…
Miza Mayi: “Flowers” è il secondo singolo
Un brano euro-pop solare ed energico racconta una storia onirica e leggendaria accolta da un’atmosfera in costante bilico fra divino e terrestre. “Flowers” porta in musica il racconto di una Dea, un tempo dedita alla distruzione e all’annullamento di tutto ciò che incontrasse sulla propria strada, ma poi smossa da un cambiamento. La creatura divina decise infatti di stravolgere la propria essenza: da quel momento in poi, ad ogni suo passo sarebbero cresciuti soltanto fiori, mai più terra bruciata. “Vorrei che i fiori sbocciassero lungo il mio cammino, non voglio più terra bruciata nella mia anima”. Il brano è stato…
Legno: “Sei la mia droga (parte 1)” è il primo tassello del nuovo progetto indie pop
La triade di canzoni sarà accompagnata da un cortometraggio, suddiviso in tre videoclip, che racconterà step by step il misterioso mondo di questo nuovo fenomeno musicale. “SEI LA MIA DROGA (PARTE UNO)” è la prima parte di una trilogia di brani corredata da un cortometraggio diretto da Angelo Capozzi, con l’aiuto regia Matilde Mazzoni, Leonardo Bastiani e Michelangelo Gagliardi. Il breve “film” suddiviso in tre parti ci farà conoscere Legno. Le sue usanze, la sua vita, i suoi problemi e il primo amore. “Legno, è dentro ognuno di noi, ci identificheremo in lui, trovando le cose che…
Francesss : “Submerge” è l’album dell’artista italo-giamaicana
Pop, blues e soul sono i tre risvolti stilistici di una stessa anima musicale che fa di eleganza e charme il proprio biglietto da visita. «Fare musica è l’unico modo che conosco per esplorare e cercare di capire me stessa e il mondo. Sono circa otto anni che, seguita dalla squadra di Sonic Factory, cerco un’identità e il mio posto nel panorama musicale. Grazie a questa collaborazione ho avuto lo spazio, il tempo e il sostegno per crescere artisticamente e professionalmente. Ogni disco rappresenta una tappa di questo percorso: lo studio di registrazione e poi il palco sono i…
Virginia Ruspini: “Still whit me” è il nuovo singolo
Dopo le partecipazioni televisive a Lo Zecchino d’Oro, The Voice Kids – Francia, Italy’s got Talent, arriva in radio il brano pop-country che compone musicalmente il diario dei ricordi dell’artista. Una canzone sui ricordi che sottolinea l’aiuto che possiamo trovare nei momenti difficili della vita di ogni giorno. Andare alla deriva trasportati dai sogni come quando si era bambini e rimanere sorpresi dalla quantità dei bei ricordi nascosti nella nostra mente. Guarda il video su Youtube La canzone è stata realizzata con la collaborazione internazionale tra il compositore/maestro italiano Maurizio Fiaschi e il produttore e autore Peter Young…
Ignazio Deg : “Presto” è il singolo in uscita
Fra reggae e musica elettronica arriva il nuovo tormentone della prossima estate che incita a reagire sempre anche di fronte alle difficoltà più grandi. “Presto”, il nuovo brano proposto da Ignazio DEG, sarà in rotazione radiofonica disponibile per lo streaming e il download dal primo giugno 2018. Il nuovo singolo segue il successo de “Il Tempo che c’è”, canzone che ha imperversato durante l’estate 2017. La canzone racconta la storia di un uomo che pur avendo una serie infinita di conflitti con se stesso riesce a svegliarsi per riprendere in mano la propria vita. «È un racconto di…
Machella: “Nessuno vuole l’amore” è il singolo per l’estate
La rivelazione di The Voice Of Italy 2018 Alessandra Machella esce un brano tutto ritmo ed ironia “Nessuno vuole l’amore” (#NVLA) è un brano di una cantautrice che vuole vestirsi 2018 d.C., forse 3000 d.C.! Un brano scritto voce e chitarra come i cantautori insegnano ed arrangiato per chiudere gli occhi e sentire l’estate addosso! Il testo ironizza il mondo social di cui siamo parte, di cui amiamo sentirci parte e che forse un po’ ci sta sostituendo i sentimenti migliori! Ma come in ogni storia c’è il lieto fine, in ogni caso, che non è quello che ti aspetti,…
Linda Aka Sand : in radio dal 18 Maggio con “Freedom”
L’universo Soul e le ritmiche Funky nell’anima di Linda aka Sand si sono fuse con l’attuale e fresca creatività di Paci Ciotola dando vita ad un brano Funky / ElectroPop dal sapore caldo, allegro e aperto. Il testo narra proprio della libertà di aprirsi alle emozioni, ignorando i vincoli ed i timori suggeriti dalla nostra parte razionale. Sand e Paci si sono incontrati su di un terreno comune, quello della migliore scena internazionale EDM, creando il brano Freedom… un canto leggero… un invito ad essere liberi di amare. Biografia: Linda Gambino Cantante , autrice e compositrice è nata a Roma ma…
Needing You, il nono singolo di Denora tra raffinatezza pop e vivacità dance
E’ uscito NEEDING YOU, nono singolo di DENORA Sonorità pop e dance con una forte influenza di indie italiano per un brano che presenta un testo creato totalmente dalla cantante-sassofonista e affronta il doloroso tema della fine di una relazione amorosa. Genere: pop / dance Uscito insieme a FOREVER in EP, NEEDING YOU è disponibile su tutti i maggiori canali di musica online (Spotify, Deezer, iTunes, Google Play Music ecc..). Il brano è accompagnato da un video girato negli studi della cooperativa scultori di Carrara e ai ponti di Vara alle cave di marmo Carrara. Con la partecipazione di ballerini…
L’arte di combattere guerre inutili: esce Batracomiomachia delle Vie delle indecisioni
Vie delle indecisioni – Batracomiomachia La seconda fatica in studio della indie pop band teatina è un concept-album che segue la linea tracciata dall’opera omerica presa come spunto: trattare con ironia le guerre inutili che i protagonisti dei pezzi sono costretti a combattere ogni giorno. Genere: indie pop / cantautorato Label: Autoproduzione Release Date: 22.11.2017 Spotify http://sptfy.com/124y Si intitola Batracomiomachia ed è il secondo disco della band teatina Vie delle Indecisioni in uscita il 22 Novembre 2017. Il titolo, riferimento all’omonima opera omerica, è un concept album che prende spunto dalla linea da essa tracciata. I testi, infatti, trattano con…