Le alghe nel gasolio sono un problema serio che riguarda tutti i grandi stoccaggi di carburante.

Le aree di servizio, i distributori di diesel conoscono bene le difficoltà per mantenere pulita la cisterna da sedimenti e alghe nel gasolio. MotorSistem da oltre vent’anni è il riferimento per quanto riguarda la scelta di additivi professionali per la pulizia del gasolio in cisterna. Vediamo come.

I motori termici vanno con combustibile fossile che chissà per quanti anni risulterà essere la migliore scelta in ambito energetico per i trasporti. Un requisito fondamentale per il buon funzionamento del motore a scoppio è che avvenga una perfetta combustione, senza rilascio di elementi incombusti o perlomeno, il minimo possibile.

Il gasolio sappiamo essere soggetto a una forte contaminazione batterica. E’ dovuto alla miscelazione con la componente bio, introdotta per rendere meno inquinante il processo di produzione.

La proliferazione batterica, alimentata dal 7% di biodiesel presente nel serbatoio, genera la formazione di muffe, alghe, mucillaggine, depositi melmosi sul fondo e acqua di condensa.

È un problema diffuso sia nel grande stoccaggio di gasolio del distributore di carburante sia nel piccolo serbatoio dell’auto diesel.

COME ELIMINARE LE ALGHE NEL GASOLIO?

Eliminare le alghe dal gasolio è fondamentale per avere un combustibile pulito che assicuri una buona detonazione.

Un gasolio sporco lascia parti incombuste che sporcano l’impianto di scarico che, non assolverà più alla sua funziona, quella di abbattere le emissioni nocive nell’ambiente.

Per pulire il gasolio sporco e le cisterne o, serbatoi contaminati dalla proliferazione batterica, è necessario intervenire con prodotti idonei a dissolvere alghe e depositi melmosi. Per avere un impianto di distribuzione senza problemi ai filtri e per offrire ai clienti carburante di qualità, ripristinando i valori ottimali del combustibile

MotorSistem è l’azienda specializzata nella pulizia degli impianti di distribuzione carburanti, aree di servizio e grandi stoccaggi per l’autotrazione e l’agricoltura.

Tramite additivi come Alga Stop e Puritank, sarà possibile eliminare le alghe in sospensione e i depositi sul fondo, le muffe e l’acqua contenuta nel gasolio e nella cisterna.

Potenti additivi per uso professionale che nelle dosi studiate, permettono di erogare diesel pulito che non intasa i filtri dell’impianto di distribuzione o dell’auto del cliente.

O peggio gli iniettori.

Per maggiori info: www.motorsistem.com

About basemultimedia

Comunicazione Socievole, SEO, SEM e Ufficio Stampa

View all posts by basemultimedia →