E’ innegabile che la crisi del Coronavirus abbia turbato le vite di tutti in Italia e nel mondo. “Missione per la Speranza” con l’aiuto dell’ebook Segregata nasce per aiutare chi ha più bisogno anche in tempi normali. Questa un’iniziativa, patrocinata da Fondazione Cariplo e da Fondazione della comunità di Monza e Brianza, include la collaborazione di Lipsie, che ha donato una piattaforma ad hoc per il downloading del libro, di Traduzione-IN, che ha curato le traduzioni in lingua inglese e francese, l’editing in italiano e creato tutti i supporti video, e di Antonio De Mauro per la regia grafica di tutta la comunicazione.
L’ideazione del progetto e l’editore è l’agenzia di consulenza aziendale FAB Communications.
Con il pieno sostegno di tutte queste prestigiose e volonterose entità, l’autrice Fabiola Bertinotti ha scritto un e-book per celebrare i valori della vita e della speranza. Il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza. Il sogno di Fabiola è di raccogliere 100.000 Euro per aiutare la Fondazione “Intensivamente Insieme”, operante nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale San Gerardo di Monza, e l’Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare (UILDM), al fine di realizzare progetti per l’autonomia e per la vita indipendente di giovani affetti da disabilità neuromuscolari.
SEGREGATA – Una madre contro il coronavirus
Questa toccante testimonianza narra il vissuto di Fabiola, una madre monzese, durante la prima ondata di coronavirus nella tormentata regione Lombardia.
In quelle drammatiche settimane il COVID-19 semina migliaia di morti, colpendo man mano tutto il popolo italiano che, pur smarrito ed indifeso, reagisce con atti di solidarietà umana, dimostrando coraggio e reattività dinanzi agli occhi di un mondo attonito e impotente.
Fabiola decide di segregarsi nella sua camera, dove vive rinchiusa per quaranta interminabili giorni. La possibilità di costituire un pericolo letale per il figlio affetto da distrofia e per gli anziani genitori, entrambi categorie ad alto rischio la rende sgomenta.
Nella prima parte dell’ebook è presente una precisa e toccante testimonianza sullo svolgersi della sua malattia, che prosegue in un crescendo di emozioni ed riflessioni etiche e socio-politiche. Nella stanza, Fabiola, isolata per amore, si affaccia virtualmente ad una vera e propria finestra sul mondo dalla quale osserva e commenta tutte le notizie che le pervengono.
SEGREGATA – Una madre contro il coronavirus è scaricabile dalla piattaforma editoriale Lipsie Editore a partire dal 6 maggio 2020. Tale scaricamento è effettuabile a fronte di una libera donazione sulla piattaforma ForFunding. Il ricavato andrà interamente in beneficenza.
PER DONARE: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/aiuta-con-segregata
PER SAPERE: www.fab-communications.com/comunicazione-il-cuore-unisce/segregata-coronavirus
PIATTAFORMA DI DISTRIBUZIONE EDITORIALE: www.lipsie.com
IDEAZIONE E PRODUZIONE VIDEO:www.traduzione-in.com