“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi

Oggi per i nostri Lettori un intrigante romanzo. Italia del Secondo dopoguerra: sono gli anni del miracolo economico del “mitico Nord Est” caratterizzato per lo più da attività manifatturiere, piccole e medie imprese la cui crescita fu dovuta allo spirito d’iniziativa e alla creatività dei giovani, che all’epoca abbandonarono in massa il lavoro dei campi per dedicarsi con entusiasmo ad attività meno faticose e ben più redditizie. Ma il risvolto della medaglia era dietro l’angolo: la grande ricchezza attirò le attività criminose e tra gli anni ’70 e ’80 il Veneto, in particolare, fu scosso da una lunga scia di sequestri di persona a scopo di estorsione. Alcuni si risolsero positivamente, grazie soprattutto all’indefessa attività investigativa svolta dai carabinieri, altri, purtroppo, rimasero irrisolti o ebbero esiti tragici; tutti, inevitabilmente, lasciarono profondi strascichi di dolore nelle famiglie dei sequestrati e nei sopravvissuti. All’interno di questa cornice storica, con grande verosimiglianza l’autore racconta la storia familiare di Evaristo Dal Col, giovane artigiano di Valdobbiadene nel trevigiano, figlio di umili contadini, che a metà degli anni ’60 avviò con successo un calzaturificio di lusso. Ma la vita è una parabola e una volta raggiunti l’apice del benessere economico e la serenità familiare, ecco che il sequestro del figlio ne scompagina i piani aprendo una spirale di sofferenze.

L’Autore

         Antonino Crisafi nasce a Messina il 31 luglio 1935 da antica e nobile famiglia di gentiluomini messinesi di origine greca, decorata del titolo baronale. Oltre alla presente, è autore di dodici pubblicazioni. Per la casa editrice La Grafica “gbe” di Verona: – 1994 1ª ed., 1996 2ª ed. Il mal d’Arma; – 1995 Il mal d’Alma; – 2010 1ª ed. Misteri e leggende di Sicilia fra mitologia, storia e cronaca; – 2010 Giustizia imperfetta, probabile e ingiusta e quella giusta esiste?; – 2011 Il Crocifisso di papà; – 2015 1915-2015 Due guerre mondiali e settant’anni di pace per l’Europa. Per la Casa Editrice Kimerik di Patti (ME): – 2011 I vecchi, una volta, avevano cinquant’anni: menzione speciale al Premio letterario nazionale “Un libro amico per l’inverno” – Anno 2011 e Targa Montefiore nel Premio letterario internazionale Montefiore 2016; – 2012 Gocce d’amore ovvero la malinconia del successo: partecipante al Premio Campiello 2013, Menzione d’onore al Premio letterario nazionale “Un libro amico per l’inverno” – Anno 2012 e terzo posto nel Concorso internazionale Tulliola 2014; – 2014 Com’era triste Trieste: partecipante al Premio Campiello 2015 e miglior opera storica nel Premio letterario “Un libro amico per l’inverno” – Anno 2017; – 2015 Il mistero della donna chinata; – 2017 La famiglia Masier: secondo classificato nella sezione romanzi del Premio Letterario nazionale “Franz Kafka 2019”; – 2018 2ª ed. Misteri e leggende di Sicilia fra mitologia, storia e cronaca. Il 22 settembre 2018 gli viene attribuito il primo premio “alla carriera per la cultura” nel Concorso nazionale “Gran Galà Rende… in versi”.

Cos’è Kimerik?

         La Kimerik è un’azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
         Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

– il nostro sito: www.kimerik.it

– pagina Facebook: Casa Editrice Kimerik

– pagina Instagram: kimerik_edizioni

– canale Youtube: Kimerik Edizioni

Contatti:

– Whatsapp: 3465401234

– E-mail: ufficiostampa@kimerik.it