ThrillerCafe.it, in collaborazione con I buoni cugini editori, bandisce la seconda edizione del Concorso Letterario Thriller Café per racconti di genere giallo, thriller, noir in lingua italiana.
Partecipazione
La partecipazione al concorso non dà diritto a premi in denaro.
Possono partecipare al concorso cittadini italiani, europei, extraeuropei, senza limiti di età.
E’ possibile partecipare con un solo racconto per ciascuna sezione (vedere il punto Sezioni).
Le spese di segreteria ammontano a 10€ per racconto iscritto alla sezione A e 15€ per racconto iscritto alla sezione B.
Sezioni
Sezione A) Opere fino a 8.000 battute spazi inclusi.
Sezione B) Opere fino a 20.000 battute spazi inclusi.
Requisiti dei racconti
Il racconto dovrà essere inedito sia in forma cartacea che digitale e non premiato in altri concorsi. L’autore deve essere proprietario unico dei diritti di sfruttamento economico delle opere inviate.
Presentazione dei racconti
I racconti dovranno pervenire in formato digitale entro e non oltre la mezzanotte del giorno 28 marzo 2020 via e-mail all’indirizzo concorso@thrillercafe.it. Il soggetto dell’email dovrà essere “Partecipazione al concorso Thriller Café – ed. 2019“. I racconti non dovranno riportare al loro interno nessuna indicazione dell’autore. La segreteria del concorso si farà garante della consegna degli scritti ai giurati in forma anonima.
I dati completi dell’autore (Nome, Cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale) saranno riportati all’interno del corpo dell’email, assieme alla ricevuta di pagamento e alla dicitura tassativa “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003, ai fini del concorso letterario Thriller Café – ed. 2019 e per l’invio dei bandi delle edizioni successive e la comunicazione di altre iniziative da parte di Thrillercafe.it”.
Il formato del documento dovrà essere di tipo .doc, .docx, .rtf, .odf.
I racconti che non rispettino le caratteristiche o privi di dati richiesti saranno esclusi dal concorso, senza alcun obbligo di comunicazione da parte dell’organizzazione. Le spese di segreteria non verranno restituite.
Iscrizione al concorso
Le spese di segreteria possono essere versate via paypal o bonifico.
Vincitori del concorso
I vincitori del concorso saranno avvisati via e-mail e comunicati su ThrillerCafe.it.
Una selezione di racconti ritenuti meritevoli a insindacabile giudizio della giuria sarà pubblicata in antologia cartacea a cura di ThrillerCafe.it edita da I Buoni Cugini Editore.
L’autore del racconto vincitore avrà visibilità su ThrillerCafe.it per la durata di un mese.
Gli autori dei racconti ritenuti migliori dalla giuria saranno intervistati su ThrillerCafe.it e su altri siti partner del concorso comunicati in fase di pubblicazione dei risultati.
Per visionare il bando completo visitare la pagina ufficiale:
http://www.thrillercafe.it/concorso-letterario-delitti-al-thriller-cafe-ediz-2/