Comprare casa: la psicologia dell’acquirente

Se si desidera vendere una casa risulta ormai una consuetudine rivolgersi ad un’agenzia immobiliare, lo strumento degli annunci on line sono ormai uno strumento imprescindibile. Fino a quando l’interessato non arriva.
Perché si pensa meno a vendere case in base alla psicologia dell’acquirente?
Pensare alla psicologia d’acquisto.
Cosa significa pensare alla psicologia d’acquisto prima di vendere o comprare una casa? Ad esempio non passare immediatamente al processo di compravendita, ma attraversare una fase preventiva che approfondisca i bisogni e le esigenze della clientela.
Girano invece, su alcuni blog, delle voci talvolta spietate relative alla psicologia di chi vende casa.
Spesso infatti si tende a sminuire o sottovalutare la professionalità dell’intermediario immobiliare, elemento determinato anche da numerose cattive professionalità.
Il lavoro svolto da un Life Coach immobiliare come Davide Mazzucco pesa le esigenze di compratori e venditori.
Questa attività di consulenza permette di distinguersi dalla comune professione di agente immobiliare.
Il Life Coach immobiliare Davide Mazzucco svolge colloqui conoscitivi e preventivi alla visita dell’immobile. Questo permette di comprendere a fondo le esigenze dei clienti.
Punto cardinale: migliorare la qualità della vita.
Caratteristica che viene spesso data per scontata: migliorare il proprio stile di vita grazie al cambiamento imposto dalla scelta di una nuova casa. Tanto semplice quanto sottovalutato.
L’aspetto qualitativo di una transazione immobiliare, chiunque abbia comprato o venduto casa lo sa, è troppo spesso trascurato. Ma comprare casa in un contesto come quello della campagna di Monferrato, rispetta delle logiche differenti e deve coniugare la qualità del servizio alla qualità del vivere che sti sta cercando.
Monferrato non solo ha una campagna mozzafiato che lo circonda, ma dista a poche ore da città come Milano, Torino o Genova. Allontanandosi dal caos della città e scegliere di vivere in campagna è una scelta radicale.