Il Belgio vuole avviare una campagna contro il fumo

Il Belgio ha deciso di dedicare un intero mese alla lotta contro il fumo di tabacco. La medesima iniziativa è stata già attuata in paesi come la Gran Bretagna e la Francia. Le istituzioni belghe hanno dimostrato l’intenzione di dedicare il mese di giugno ad una campagna per fare in modo che i fumatori abbandonino la sigaretta. La tabaccologa francese Fabienne Princen, che ha promosso l’iniziativa nel suo paese ha dichiarato che dopo il mese senza tabacco diverse persone hanno preso appuntamento con un medico per smettere di fumare e molti hanno deciso di abbandonare completamente il vizio.

Da questa valutazione deriva l’intenzione di incentivare anche il Belgio gli sforzi per promuovere la cessazione dal fumo di tabacco. I fumatori che intendono far parte dell’iniziativa, hanno deciso di evitare di fumare per tutto il mese di giugno e godranno se vogliono dell’aiuto del gruppo di scienziati guidati da Princen. Saranno fornite ai partecipanti delle clip per motivare i loro sforzi ed un’applicazione ad hoc.

Non sono strati ancora chiariti gli altri aspetti dell’iniziativa, pertanto non è dato sapere se sarà promosso l’impiego delle sigarette elettroniche come mezzo di disassuefazione dal fumo di tabacco, come accade in Gran Bretagna e Francia.

Comunque si tratta di una iniziativa da seguire in tutti i paesi Europei, compresa l’Italia.

Oltre a promuovere l’impiego delle sigarette elettroniche è fondamentale suggerire di rivolgersi sempre a rivenditori qualificati, capaci di offrire prodotti sicuri, come sigarette elettroniche Presezzo.