Allium, cioè proprietà farmacologiche, storia, coltivazione, ricette e benefici dell’aglio

Presentazione del libro “Allium, cioè proprietà farmacologiche, storia, coltivazione, ricette e benefici dell’aglio

Anteprima gratuita: clicca qui

Sinossi

Il primo libro della collana Alimentazione e benessere dedicato all’aglio. Il libro parte dalla presenza di questo prezioso alimento nella storia e nella letteratura per poi passare alle sue importanti proprietà farmacologiche. Altri parti del libro forniscono informazioni sulla coltivazione della pianta e su come impiegarlo in cucina fornendo utili e dettagliate ricette di preparazione. Ci sono poi sezioni che integrano, nel quadro generale, informazioni varie siano esse di carattere scientifico o semplici curiosità sull’aglio. Il libro è scritto in maniera chiara, lineare e se c’è necessità di usare termini non comuni, questi sono spiegati.

Biografia dell’autore

Stefano è nato a Roma. In questa antica e magica città è cresciuto e qui affondano le sue radici che non gli hanno impedito di aggirarsi un po’ per il mondo, tanto che oggi la sua saggezza è riassunta nella frase: ho girato e conosco la gente. Qui tra antiche vestigia e monoliti moderni ha completato il ciclo di studi di indirizzo industriale e ha cominciato a fare i primi passi nella fotografia professionale. Ha lavorato in storiche agenzie foto-giornalistiche rivestendo diversi ruoli: stampatore, fotografo, archivista.

In tempi più recenti si è dedicato all’insegnamento della fotografia e dell’informatica professionale e ha tenuto seminari tematici. In tutto questo tempo però non ha smesso di scrivere perché la sua passione non si è mai spenta.

Oggi in lui sono confluite tutte le esperienze di discipline diverse: fotografia, letteratura, informatica, arte frattale, pittura digitale. Questo fiume sta sfociando in una serie di pubblicazioni ogni volta di genere e tema diverso.