Nasce il primo osservatorio dedicato agli omega 3

E’ nato poco fa 3omega3.it, il primo osservatorio italiano dedicato interamente agli omega 3.

Nasce dall’idea di un gruppo di amici esperti del mondo del web, ma con la passione per la salute. Dopo aver notato la diffusa banalizzazione dei media sull’argomento, hanno pensato “ perché non creare un sito specializzato che possa aiutare concretamente chi naviga in rete con nozioni utili e consigli imparziali?

3omega3.it non è l’ennesimo blog sulla salute con articoli generici di 200 parole. Al contrario, esso è caratterizzato da articoli approfonditi di almeno 3000 parole, a cui si aggiungono illustrazioni e immagini, per rendere i contenuti interessanti per i più giovani, e più leggibili per i più adulti.

Le fonti per il materiale sono la librerie italiana e americana di amazon. Inoltre il gruppo di amici collabora con un farmacista, una naturopata e un giornalista, che si occupa di semplificare i contenuti ispirandosi al cartone animato “Esplorando il corpo umano”. In questo modo, si creano vari livelli di scrittura, adatti sia per gli appassionati, che per chi è nuovo nel settore.

In 3omega3.it si tratterà di: – alimenti e ricette ad alto contenuto di omega 3 – differenza tra fonti vegetali e animali, quali consigliamo e perché – omega 3 per cani e gatti – olio di krill (con l’obiettivo di creare l’articolo più completo al mondo) – omega 3 per gli sportivi, con uno spazio dedicato a ciclismo, corsa e massa muscolare – news omega 3: ci sarà un aggiornamento continuo sulle notizie mondiali e sulle nuove scoperte scientifiche che verranno subito portate in Italia.

Nella seconda fase si effettuerà l’acquisto di tutti gli integratori omega 3 esistenti sul mercato e verranno analizzati in laboratorio a spese del gruppo di 3omega3.it. Per quale motivo? Per capire quali marchi mantengano davvero le promesse e siano benefici al massimo per la salute. Sarà poi stilata una classifica per poter proporre agli acquirenti la migliore scelta.

Per concludere, evidenziamo che il sito è aggiornato continuamente, con nuovi contenuti che vengono aggiunti ogni settimana, per fornire sempre la top quality agli utenti.