Promuovere innovazione e imprenditorialità in Emilia-Romagna? Nasce MindsettER la rete di StartUp dell’Emilia-Romagna

In occasione dello StartupDay di sabato 27 maggio l’associazione MindsettERsi presenterà ai suoi primi interlocutori.

 Un gruppo eterogeneo di Start Up  al  ritorno da un percorso formativo in Silicon Valley, ha fondato, da aprile 2017, l’Associazione MindsettER.

Associazione nata per mettere a disposizione del territorio la propria esperienza e promuovere una cultura dell’imprenditorialità dinamica, internazionale e aperta. MindsettER ha come missione primaria quella di incoraggiare i valori dell’innovazione attiva, condividere le esperienze oltreoceano raccontando il mondo reale delle startup.

 Durante la giornata sarà possibile conoscere personalmente i fondatori dell’associazione e scoprire i servizi offerti:

Peer-to-peer mentors

Confronto diretto con imprenditori e startupper d’esperienza Diventa il valore aggiunto per costruire un businnes solido.

Network

Il gruppo dei founder è attivo in modo capillare sul territorio, per dare vita ad una rete di supporto e di comunicazione con imprenditori, investitori privati ed enti pubblici.

Eventi e Workshop

La startup experience è portata a tutti i livelli, organizzando anche eventi ed incontri con investitori e persone di riferimento nell’ecosistema delle startup.

L’evento StartUp Day giunto alla sua terza edizione si svolgerà Sabato 27 maggio 2017 a Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno, Bologna. L’evento vedrà la partecipazione delle startup del territorio formatesi negli ultimi anni e che sono riuscite ad affermarsi come esempi di successo per l’avvio d’impresa.

StartUp Day  concede l’opportunità  a chi ha un’idea (Startupper) di conoscere coloro che possiedono gli strumenti e le competenze utili alla sua concretizzazione (Player).

Durante l’evento i partecipanti potranno incontrare anche i Supporter e Speaker d’eccezione.